Fantic lancia Fat Sport Integra e XF1 Integra 160 RACE per il 2019

Tutte le bici

Fantic lancia Fat Sport Integra e XF1 Integra 160 RACE per il 2019

Tante novità presentate da Fantic Motors storico costruttore italiano che da anni investe sulle bici elettriche di alta gamma. Per il 2019 Fantic propone l'interessante Fat Bike, Fat Sport Integra, e per gli appassionati di eMTB la nuova arma è la XF1 Integra 160 RACE

Si chiama Fat Sport Integra ed è la nuova versione della famosa Fat Bike targata Fantic Motors. La nuova arrivata della casa veneta presenta come di consueto numerose innovazioni tecnologiche strizzando l’occhio al pubblico che cerca un prodotto di alta gamma.

Fat Sport Integra è infatti il risultato di un mix delle migliori componentistiche disponibili nel mercato bike ma anche provenienti da altri settori. La Fat Bike di Fantic monta l’innovativo motore Drive S realizzato da Brose, fornitore di motori elettrici delle più prestigiose case europee del mondo dell’automotive, mentre il pacco batteria realizzato direttamente dal costruttore veneto presenta interessanti caratteristiche tecniche. La batteria integrata al telaio ha una capacità di 630Wh che garantisce un’autonomia di 120 km sul piano, mentre nei percorsi più impegnativi il suo raggio d’azione è di circa 60-80 km.

Per quanto riguarda la trasmissione, Fat Sport Integra è dotata del gruppo NX a 11 velocità realizzato da SRAM, con freni a disco idraulici da 200mm all’anteriore e da 180mm al posteriore. La forcella ammortizzata è della RockShox con corsa da 100mm e blocco al manubrio OneLoc.

Interessante pure la scelta delle componentistiche delle ruote che presentano cerchi GiPiEmme e copertoni Schwalbe da 4” che garantiscono la massima qualità ed aderenza in ogni condizione.

Per gli appassionati di eMTB la nuova arma di Fantic per il 2019 è indubbiamente la XF1 Integra 160 RACE. Questa Mountain Bike elettrica permette di affrontare ogni tipologia di terreno grazie ad una speciale configurazione delle ruote Mavic E-XA, il cerchio anteriore è da 29” mentre quello posteriore è da 27,5”, che garantisce una maggiore precisione e sicurezza alla guida.

La XF1 Integra 160 RACE è una eMTB decisamente unica nel suo genere, dotata di soluzioni tecnologiche esclusive studiate dagli ingegneri di Fantic Motors che hanno messo a punto una progressione della sospensione posteriore che garantisce la massima prestazione.

Altre particolarità di questa Mountain Bike sono: il carro rinforzato, i doppi cuscinetti, il single pivot ed l’esclusivo motore Drive S di Brose. XF1 Integra 160 Race monta una forcella anteriore RockShox Lyric RC, freni a disco Sram Code R a 4 pistoni e gomme Maxxis Minion.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social