Liv Cycling, a ciascuna la sua: il marchio per le donne tra Gravel, Strada e MTB

Foto di Redazione
Tutte le bicinovità

Liv Cycling, a ciascuna la sua: il marchio per le donne tra Gravel, Strada e MTB

Alla scoperta di Devote Advanced, Avail AR e Vall E+.

Incoraggiare le ragazze a scegliere il ciclismo come attività sportiva è l'obiettivo di Liv Cycling, il marchio di proprietà di Giant che progetta e realizza biciclette esclusivamente per le donne. La line-up comprende modelli dedicati a tutte le discipline, Road, Mountain bike, Gravel, tradizionali e a pedalata assistita, progettati per accompagnarle in ogni avventura.

 

DEVOTE ADVANCED, PER LE LUNGHE AVVENTURE

 

Le biciclette Gravel rispondono ad un'esigenza molto semplice: disporre di un mezzo dalla grande versatilità e praticità d'uso, che sia divertente su ogni terreno. Sono la scelta migliore per chi desidera pedalare a lungo, scoprire paesaggi nuovi, viaggiare. Il telaio in fibra di carbonio della Devote Advanced si ispira alle geometrie tipiche dei modelli da corsa, è leggero, robusto, confortevole e prestazionale. La dotazione prevede manubrio e reggisella D-Fuse (che attutiscono le vibrazioni), freni a disco, gli attacchi per il montaggio di parafanghi e portapacchi, la possibilità di montare un reggisella telescopico. La Devote è compatibile con copertoni fino a 45 mm, adatti anche al fuoristrada più severo. Costa 2.799 euro.

 

AVAIL AR, ENTRY LEVEL NEL MONDO ROAD

 

Scegliere la bici giusta per cominciare, che risponda alle proprie necessità, non è facile. Si cercano buone performance tecniche e si desidera il giusto rapporto tra qualità e accessibilità: la Avail AR ha caratteristiche di alto livello e un prezzo ragionevole. Realizzata con telaio in alluminio, leggero e robusto è disegnata per essere reattiva, stabile e precisa e il suo design compatto aiuta a ottenere questo risultato. La nuova Avail AR sfrutta una geometria che permette di mantenere una posizione di guida leggermente rialzata, efficace e confortevole quando si affrontano lunghe distanze. I freni a disco garantiscono la sicurezza necessaria per affrontare qualsiasi discesa. Costa 1.499 euro.

 

VALL E+, COMFORT E DIVERTIMENTO OFF-ROAD

 

La mountain bike è la scelta di chi ama immergersi nella natura e con la Vall E+, Liv offre ancora di più. Alle caratteristiche tipiche delle bici da off-road, aggiunge il supporto della pedalata assistita, che assicura divertimento prolungato. La tecnologia della Vall E+ valuta le condizioni del terreno e calibra la giusta quantità di potenza da erogare, andando a sommare l'energia elettrica generata dal motore a quella muscolare. Il cuore della bici, ovvero il motore SyncDrive Sport propone sei livelli di supporto e la batteria da 500 Wh (integrata nel telaio) offre un'autonomia che può raggiungere i 180 km.

La Vall E+ è dotata di un display che fornisce informazioni utili alla guida, come la carica residua della batteria, la distanza percorsa e la cadenza di pedalata. Costa 2.899 euro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social