Titici presenta Everso, l'eMTB con carro posteriore che deriva dalle moto da cross

Tutte le biciitalian bike festival 2020

Titici presenta Everso, l'eMTB con carro posteriore che deriva dalle moto da cross

Tra le tante aziende italiane incontrate all'Italian Bike Festival di Rimini, una menzione speciale va a Titici realtà storica del Made in Italy che col suo passaggio al gruppo Trerè lnnovation lo stesso che è proprietario anche del brand di abbigliamento sportivo Uyn, sta puntando tantissimo nella ricerca tecnologica applicata alle biciclette.

Assieme a Matteo Pedrazzani, product manager dell'azienda mantovana, andiamo a scoprire le novità del 2021 pensate da Titici per il mondo delle eMTB, "Everso è il modello con cui Titici ha dato la sua impronta tra le eMountain Bike. Questa bici sfrutta uno schema di ammortizzazione monocross con escursione di 160 mm che regala il massimo divertimento di guida e una grande sicurezza anche in discese impegnative e tratti estremamente sconnessi. Questo sistema di ammortizzazione derivato dal mondo motociclistico è strettamente legato alla presenza di un motore in grado di erogare in qualsiasi momento la necessaria potenza. L'utilizzo del motore Shimano EP8 ci ha permesso inoltre di realizzare un carro molto corto che rende Everso brillante e reattiva."

Ma Titici non è solo eMTB, è anche un'azienda che rimane fedele alla sua origine, quella di costruttore artigianale, "Manteniamo il nostro DNA di costruttori di telai su misura, prodotti al 100% in Italia - ha proseguito ai nostri microfoni Pedrazzani - il nostro telaio pensato per il mondo Cross Country è decisamente originale, con un telaio biammortizzato caratterizzato dal nuovo carro posteriore, interamente realizzato in carbonio e asimmetrico. I 100 mm di escursione posteriore garantiscono un’incredibile sicurezza di guida su ogni terreno, mantenendo un alto valore di reattività e agilità. Siamo tra i pochi costruttori di telai full suspension in grado di personalizzare l'offerta, realizzando un telaio interamente in base alle necessità del cliente."

Personalizzazione che si può ritrovare anche nell'offerta gravel di Titici, "La F-GR02 è uno dei modelli di punta della nostra azienda. E' completamente customizzabile sia a livello di dimensioni del telaio che di colorazioni - ha aggiunto il product manager - il telaio garantisce a questa bici ottime performance, e grazie al tubo orizzontale sottile questa bici è anche molto molto comfortevole. Caratteristiche vanno a soddisfare le esigenze degli appassionati di gravel."

#TITICI #EMTB #EVERSO #UYN #MADEINITALY
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Consensi sui social