Trek Top Fuel 2022, ecco la nuova gamma di mountain bike verso il... down country

Foto di Redazione
Tutte le bicinovità

Trek Top Fuel 2022, ecco la nuova gamma di mountain bike verso il... down country

La casa statunitense ha presentato i prodotti per la prossima stagione, segnando l'evoluzione della piattaforma XC.

Trek ha presentato la nuovissima gamma di mountain bike full suspension Top Fuel, segnando l'evoluzione di questa piattaforma XC verso il “down country”. Più leggera e agile di una bici da trail, la nuova Top Fuel è ancora più adatta ai terreni impegnativi rispetto a una tradizionale cross country. Le sue caratteristiche di velocità la rendono ideale per i biker che amano i terreni tecnici sia in salita sia in discesa.

 

GEOMETRIA OPEN

 

Rispetto al modello precedente, la nuova geometria progressiva prevede un angolo del tubo sterzo di 66 gradi (1,5 gradi più aperto rispetto ai modelli precedenti) e 10 mm in più di reach per una maggiore stabilità in velocità e in discesa. Inoltre, la tecnologia Mino Link consente di mettere a punto la geometria del telaio anche in movimento. Inoltre, tutti i telai Top Fuel, sia in carbonio sia in alluminio, sono dotati di un vano portaoggetti integrato nel tubo obliquo che permette di riporre al sicuro attrezzature ed equipaggiamenti. Infine, il Knock Block 2.0 rimovibile scongiura la possibilità che i cavi si possano strappare in caso di caduta e protegge il tubo orizzontale. Ne beneficia anche l’angolo di sterzo, maggiore rispetto al passato.

 

VERSATILE

 

La nuova Top Fuel possiede un'escursione bilanciata di 120 mm sia anteriore sia posteriore. La bici è dotata di ammortizzatore RockShox Deluxe Ultimate o FOX DSP e la sospensione posteriore è stata ottimizzata per ottenere una pedalata più efficiente. I 120 mm di escursione garantiscono un'azione ammortizzante sufficiente per assorbire le sollecitazioni più dure, mentre la rigidità del carro e l'elevato effetto anti-squat garantiscono grande efficienza. I cerchi da 29 e le gomme da 2.4” sono il mix ideale in termini di scorrevolezza me e trazione.

 

Modelli Top Fuel disponibili: Top Fuel 5, Top Fuel 7, Top Fuel 8, Top Fuel 9.7, Top Fuel 9.8, Top Fuel 9.8 AXS, Top Fuel 9.9 XTR, Top Fuel 9.9 AXS, Kit telaio Top Fuel AL, Kit telaio Top Fuel C.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
14
Consensi sui social