Un 2021 ricco di tante novità per Orbea tra cross country, enduro, eBike e gravel

Tutte le biciitalian bike festival 2020

Un 2021 ricco di tante novità per Orbea tra cross country, enduro, eBike e gravel

Tante novità per il 2021 da parte di Orbea, che in occasione dell'Italian Bike Festival 2020 di Rimini ha svelato un'ampia carellata di nuovi modelli sia in ambito mtb che nel gravel.

"La nostra azienda ha lanciato per il 2021 la nuova gamma per il cross country, la bi-ammortizzata Oiz e la Alma - ha esordito ai nostri microfoni Andrea Giubilato, marketing manager dell'azienda basca che ha poi proseguito - da questi due modelli derivano poi altre tre versioni realizzate in differenti materiali, 2 in carbonio e 1 in alluminio. La caratteristica principale di questi modelli xc è la leggerezza, in particolare la Oiz taglia M con ammortizzatore pesa appena 1740 grammi e col massimo montaggio arriva a 10,2 kg. La Alma sempre in taglia M invece ha un telaio che pesa solamente 840 grammi. Queste due bici sono molto aggressive, in particolare la Oiz è disponibile anche con il reggisella telescopico che permette di guidare la mtb con maggiore disinvoltura in discesa."

Orbea mette a disposizione dei propri clienti anche un programma di customizzazione della bicicletta - "Su gran parte delle nostre biciclette, incluse le due nuove cross country, è possibile utilizzare il programma MyO, un software di facile utilizzo ma molto avvanzato che permette di scegliere non solo il colore preferito ma anche i vari componenti."

Per quanto riguarda l'enduro, il brand basco propone le bi-ammortizzate Occam e Rallon. La prima è più adatta al trail, mentre la seconda è prettamente da enduro ed è la mtb utilizzata dal Fox Enduro Team.

Interessante anche la gamma eMTB di Orbea, che ha come modello di punta la Wild FS, "Wild FS - prosegue Giubilato - è disponibile sia con telaio in alluminio che in carbonio e adotta un motore Bosch CX con batteria da 625 Wh. Questa eMTB specialmente nella sua versione in carbonio è molto leggera ed è facilmente guidabile soprattutto in discesa."

Orbea, infine, non dimentica il mondo gravel e presenta la nuova versione di Terra, "Terra è una bici che ci sta dando grandi soddisfazioni - ci spiega il marketing manager del brand basco - è disponibile con telaio in alluminio caratterizzato da una nuova gamma colori pensata, oppure in carbonio e in questo caso prende il nome di Terra Carbon." 

#ORBEA #OIZ #TERRA #RALLON #EMTB #MTB
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Consensi sui social