Wilier presenta le sue nuove MTB 110X e 110FX per il cross country

Tutte le bici

Wilier presenta le sue nuove MTB 110X e 110FX per il cross country

Continua l'ascesa di Wilier Triestina nel mondo dell'Mountain Bike. L'azienda di Bassano del Grappa ha presentato le sue nuove MTB per il cross country: la 110X e la 110FX.

La 110X è una mountain bike front che è l’erede diretta della 101X. Questa nuova MTB targata Wilier si basa infatti sull’esperienza del modello precedente apportandovi diverse migliorie. Per prima cosa il telaio della bici è stato ulteriormente alleggerito, la larghezza del mozzo posteriore è stata portata a 148mm seguendo lo standard boost. Questa introduzione permette di montare coperture più larghe fino a 2.3” che garantiscono una maggiore manovrabilità del mezzo.

Anche la 110FX deriva dall’esperienza che Wilier ha maturato negli ultimi 3 anni con la precedente 101FX. Il telaio in carbonio di questo nuovo modello di MTB bi-ammortizzata è stato rivisto e aggiornato secondo lo standard boost soprattutto a livello di carro posteriore in modo da poter alloggiare cerchi da 29” e coperture larghe fino a 2.3”.
Per quanto riguarda le colorazioni Wilier prevede una versione arancione-nera per entrambi i modelli, la 110X è disponibile anche con l’abbinamento verde-nero, mentre la 110FX può presentare anche una livrea azzurra-gialla-nera.

Jena è invece il modello con cui Wilier affronta il fiorente mercato delle Bike Gravel. Questa biciletta presenta un telaio in carbonio monoscocca 60TON, realizzato in 5 differenti taglie (dalla XS alla XL) con geometrie che permettono un alto livello di confort, senza rinunciare alla reattività e alla performance che si avvicina a quella delle bici da competizione di Casa Wilier.
Il tubo di sterzo con un angolo più aperto garantisce qualità e stabilità di guida anche sui terreni più impegnativi. Il carro posteriore invece è stato progettato per avere una spiccata risposta alle sollecitazioni verticali, assorbendo buona parte delle vibrazioni generate dalle imperfezioni del terreno.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social