Con urban planet Uvex inventa il casco da bici completamente riciclabile

Con urban planet Uvex inventa il casco da bici completamente riciclabile
Caschi bikeCaschi

Con urban planet Uvex inventa il casco da bici completamente riciclabile

Ideale per la città, ha anche una copertura esterna della calotta a base biologica, cinghie e cuscinetti del mento riciclati

Il casco Uvex urban planet dimostra che la sicurezza senza compromessi, il look pulito e il design sostenibile non sono più in contrasto. Giorno o notte, bici elettriche o city bike, sempre più persone rinunciano all’auto e optano consapevolmente per la bicicletta. Oltre ai benefici per la salute e allo stile di vita più rilassato, per molti abitanti delle grandi città la protezione attiva dell’ambiente e del clima svolge un ruolo centrale. In questi tempi di cambiamento, è logico ripensare i prodotti per la sicurezza come i caschi che dovrebbero essere funzionali e sicuri, adatti a qualsiasi outfit e, possibilmente, realizzati con materiali riciclati. In ogni caso, il riciclo dei caschi per biciclette è uno dei principali temi del futuro, ancora irrisolto per l’intero settore. Proprio da questo aspetto Uvex ha iniziato lo sviluppo del nuovo urban planet: un casco che apre una nuova era.

Completamente ripensato, pulito nel design e senza compromessi per le prestazioni, è prodotto interamente nelle fabbriche Uvex in Germania e, per la prima volta, alla fine del ciclo di vita del prodotto, è possibile il riciclo separato dei componenti del casco grazie alla facilità nella separazione dei materiali di cui è composto. Un enorme passo verso un’economia circolare. Ma Uvex urban planet sa anche come stupire in bicicletta.
Il robusto casco a guscio rigido, la cui copertura esterna è realizzata in HDPE a base biologica, si adatta perfettamente a ogni situazione. La regolazione personalizzata della misura della testa avviene in altezza e larghezza tramite il noto 3D IAS. All’interno, una fodera in materiale riciclato garantisce il massimo comfort di utilizzo. La ventilazione è affidata a 14 generose aperture di ventilazione. Il pacchetto di sicurezza include un’ampia protezione posteriore, una mini visiera sulla fronte e una protezione laterale per le tempie. Le cinghie e i cuscinetti del mento riflettenti sono realizzati in materiali riciclati e completano il pacchetto complessivo. Il casco urbano sostenibile viene fornito in una scatola completamente riciclabile in erba e carta riciclata. Intelligente soluzione: l’Uvex urban planet è predisposto per l’utilizzo di una luce LED plug-in opzionale sulla parte posteriore del casco. Nella variante uvex urban planet LED, il nuovo casco è disponibile direttamente con una luce LED integrata.

info

Uvex urban planet s41005602

info

Uvex urban planet s41005604

info

Uvex urban planet s41005603

info

Uvex urban planet s41005601

Foto : Con urban planet Uvex inventa il casco da bici completamente riciclabile

Misure: 54-58 cm / 58-61 cm
Peso: da 390 g

Prezzo: urban planet 99,90 euro – urban planet led 129,90 euro
Uvex è distribuito in Italia da Geier Diffusion www.geierdiffusion.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA
16
Consensi sui social

Approfondimenti

Foto Gallery

Con urban planet Uvex inventa il casco da bici completamente riciclabile

4 foto, ultima del Martedì 16 Maggio 2023