Da Uvex i nuovi caschi intelligenti con sensore crash integrato

Da Uvex i nuovi caschi intelligenti con sensore crash integrato
Info foto

UVEX

Caschi bikeUvex

Da Uvex i nuovi caschi intelligenti con sensore crash integrato

Il sensore d’urto Tocsen fa partire una chiamata d’emergenza e trasmette le coordinate GPS nel caso in cui il rider non sia in grado di farlo autonomamente: andare in bici per sentieri diventa ancora più sicuro.

Sterrato, radici, ghiaia e fango sono il terreno di gioco preferito dei rider di tutto il mondo. E quando la passione chiama, gli amanti delle ruote grasse non sanno resistere: inforcano il loro mezzo e via a tutta birra. A volte insieme ad amici che condividono la stessa passione, altre volte in solitudine o accompagnati dalla loro fedele GoPro pronta a riprendere tutto. I rischi connessi alla caduta, soprattutto in zone remote e quando si è soli, vengono troppo spesso sottovalutati. Per questa ragione, per venire incontro alle esigenze dei rider che non vogliono rinunciare al gusto dell’avventura in sicurezza, Uvex ha ideato il sensore d’urto Tocsen, applicato ai caschi da enduro di fascia alta Quatro Integrale e Finale 2.0.

Come funziona? Il sistema, composto da sensore di precisione e App per smartphone (Android e iOS), rileva automaticamente la caduta e chiede al ciclista come sta. Se questo non risponde, effettua una chiamata di emergenza e trasmette le coordinate GPS allertando i contatti personali di emergenza. Tocsen avvisa non solo i contatti di emergenza, ma anche l’intera comunità Tocsen nelle vicinanze dell’incidente. Il sensore di precisione ha una durata della batteria di tre mesi, può essere ricaricato tramite cavo mini USB ed è collegato allo  smartphone tramite Bluetooth Low Energy.

Uvex Quatro Integrale Tocsen Casco per enduro con tecnologia multi-inmould. La calotta è particolarmente protettiva anche nella parte posteriore e ha un’ampia visiera regolabile in altezza. Le 13 prese d’aria permettono di ridurre la sudorazione anche quando fa più caldo.  Taglie: 52-57 cm // 56-61 cmPeso: da 350 grammiPrezzo: 199,90 euro

Uvex Finale 2.0 Tocsen Con tutte le caratteristiche e i dettagli che lo hanno reso famoso e apprezzato, è un grande classico. Tra le altre feature, la visiera regolabile e le 20 aperture di ventilazione. Taglie: 52-57 cm // 56-61 cmPeso: da 350 grammiPrezzo: 189,90 euro

Distributore UVEX in Italia:

www.geierdiffusion.com
Geier Diffusion s.r.l
Via Arnaria, 37
I-39046 ORTISEI
tel. 0039 0471 797579
[email protected]

© RIPRODUZIONE RISERVATA
16
Consensi sui social