Evoluzione continua per TLD con il nuovo D4 Composite Stealth MIPS

Foto di Redazione
Caschi bikenovità

Evoluzione continua per TLD con il nuovo D4 Composite Stealth MIPS

Calotta in tre misure per il prodotto di Troy Lee Designs che andiamo ad analizzare nel dettaglio.

Non è stato facile migliorare un progetto già al top come design e funzionalità, qual era il D3, ma i progettisti TLD ci sono riusciti. Il nuovo D4 Composite Stealth MIPS ha calotta in tre misure, realizzata in fibre composite e pesa 1.050 grammi (taglia M); esiste anche la versione Carbon, dotata di calotta realizzata in fibra di carbonio TeXtreme Spread Tow, che pesa 1.000 grammi ed è il casco più leggero mai realizzato da TLD.

Caratteristica più importante è la presenza del MIPS C2 Brain Protection System, che riduce e rallenta la quantità di energia rotazionale trasferita sul cranio in caso di impatto. Deputato alla sicurezza è anche il Collarbone Suspension System, progettato con un inserto speciale in EPP che riduce invece l'energia degli impatti del casco sulla clavicola.

D4 Composite Stealth MIPS è dotato di 24 prese d'aerazione di cui 10 frontali, 5 superiori e 7 estrattori posteriori, che insieme alla struttura dell'imbottitura interna assicurano massima ventilazione. Gli interni estraibili, antiodore, anti batterici e traspiranti, sono realizzati con materiali all'avanguardia come Quick DryXT2 e X-Static. I guanciali, sagomati in 3D, sono a sgancio rapido di emergenza e offrono una calzata precisa e confortevole.

Prezzo: 449,98 euro

Colore: Black/Gray (4 varianti grafiche in versione Composite, 6 varianti in versione Carbon)

Taglie: XS-XXL

Peso: 1.050 g

Garanzia: 3 anni

© RIPRODUZIONE RISERVATA
27
Consensi sui social

Ultimi in Bici e Accessori

DT Swiss FR 571 – Il Cerchio che Non ha Paura di Nulla

DT Swiss FR 571 – Il Cerchio che Non ha Paura di Nulla

Se sei uno di quelli che al bike park non alzano mai il piede dall’acceleratore, o che in discesa vanno dritti anche quando il sentiero sembra un campo minato, il DT Swiss FR 571 è il cerchio che fa al caso tuo. Non è nato per i giretti domenicali, ma per chi non conosce la parola compromesso. Il motto ufficiale è “Rude as hell” (“Duro come l’inferno” potremmo dire) e dopo aver capito di che pasta è fatto, non si può che dargli ragione.