Le Vittoria dedicate alla... e-MTB: una nuova linea di pneumatici tutta da scoprire

Il Giro d'Italia non avrà Colbrelli e Caruso al via nel 2022: sì di Landa e Carapaz, ma anche Pidcock
Gommenovità

Le Vittoria dedicate alla... e-MTB: una nuova linea di pneumatici tutta da scoprire

Efficienza e durevolezza, grazie a caratteristiche uniche con la tecnologia 4C e il Graphene 2.0.

Con la sua una nuova linea di pneumatici, Vittoria promette vantaggi in termini di efficienza e durevolezza, grazie a caratteristiche uniche: la tecnologia 4C e il Graphene 2.0. Ormai lo sanno tutti che le e-MTB hanno bisogno di pneumatici più robusti e resistenti. Sono biciclette più pesanti e con una trasmissione più brutale della coppia. Il plus di Vittoria sta nel “suo” Grafene, materiale che migliora la durabilità e la resistenza al rotolamento e che, di conseguenza, determina un minor consumo della batteria. La tecnologia 4C, invece, è il processo di stratificazione che consente di posizionare 4 mescole diverse nello stesso battistrada. Risultato? Una migliore tenuta e flessibilità dei tasselli, minor rischio di strapparsi e maggiore grip in ogni situazione.


PER TUTTE LE DISCIPLINE


I nuovi pneumatici Vittoria nascono dai modelli MTB dedicati alle differenti discipline. Grazie all'utilizzo di mescole rinforzate dal Grafene, sono stati ottimizzati per comportarsi al meglio sulle e-MTB, senza compromettere qualità e affidabilità, coprendo tutto lo spettro del mountain bike: Cross Country, Trail, Enduro.


E-BARZO


Connubio fra trazione e velocità, sono dedicati al XC. Nella parte centrale del battistrada è presente un disegno alternato dei tasselli, caratterizzati da intagli progressivi. La tenuta in curva è garantita dalla tassellatura di derivazione Motocross disposta a V. Il risultato è uno pneumatico che mantiene velocità in curva, garantendo la robustezza di un battistrada con tasselli alti, così rocce e radici non sono un problema. Costa 59,95 euro.


E-AGARRO


Prestazioni Enduro ed efficienza XC fanno il perfetto pneumatico Trail. Prendendo in prestito le caratteristiche migliori dei Vittoria Martello, Barzo e Gato, e-Agarro utilizza tecnologie di derivazione XC ed Enduro. Questa combinazione di prestazioni è perfetta per la categoria Trail, in quanto garantisce aderenza costante ed efficace in ogni condizione. I tasselli centrali favoriscono il rotolamento nei tratti veloci e garantiscono trazione in salita e nei tratti tecnici, mentre l'intaglio del tassello progressivo offre grande aderenza su rocce e radici. Costa 62,95 euro.


E-MAZZA


La versione e-MTB del nuovo Mazza ha una tassellatura centrale ben definita e profondi intagli nel verso di rotazione per essere più veloce nei cambi di direzione. Lo scalino alla base dei tasselli è stato disegnato per consentire di essere un'ottima opzione sia all'anteriore sia al posteriore. La spaziatura centrale fornisce trazione in frenata e favorisce l'autopulitura. In fase di curva, gli intagli progressivi nei tasselli (sufficientemente alti per affondare nei diversi tipi di fondo) aiutano grip e tenuta. Il battistrada utilizza quattro strati di gomma (tecnologia 4C) potenziati dal Grafene conferendo aderenza in superficie e robustezza alla base. Questa composizione di mescole assicura grande tenuta in piega, velocità costante anche in curva e durata del battistrada. Costa 62,95 euro.


E-MARTELLO


E' una copertura Enduro polivalente, in grado di affrontare un'ampia selezione di terreni e tracciati. Lo fa grazie a diversi fattori: mescola in Grafene e 4 mescole (tecnologia 4C); battistrada aggressivo con tasselli scanalati in maniera progressiva. Questo ultimo aspetto è fondamentale, in quanto conferisce sicurezza e fiducia in frenata e in curva. e-Martello è stato sviluppato per affrontare qualsiasi ostacolo. Prezzo: 62,95 euro.


AIR-LINER


Per proteggere al meglio la e-MTB dalle forature e per un'esperienza di guida più appagante, Vittoria ha incluso nella nuova linea di prodotti per le e-MTB anche l'inserto protettivo Air-Liner. Riutilizzabile e facile da montare, è l'inserto tubolare in schiuma per pneumatici tubeless concepito per proteggere il cerchio, migliorare l'aderenza, prevenire le stallonature e diminuire le pizzicature. In condizioni di utilizzo “normali” può percorrere fino a 2.000 km. Misure disponibili: da 1.9” a 4.0”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
5
Consensi sui social