Nuovi clincher Pirelli P Zero Race e Road, andiamo alla scoperta di un prodotto speciale

Foto di Redazione
Gommenovità

Nuovi clincher Pirelli P Zero Race e Road, andiamo alla scoperta di un prodotto speciale

Dall'esperienza nel World Tour agli appassionati, il marchio italiano lancia pneumatici di altissimo livello.

Mettendo a frutto l'esperienza delle gare del World Tour (con i team BikeExchange, Trek Segafredo, AG2R Citroen), unita al costante desiderio di eccellenza, gli ingegneri Pirelli hanno sviluppato il loro pneumatico da bici più performante di sempre.

Il P ZERO Race è stato realizzato per offrire tutti i vantaggi della tecnologia con camera d'aria in una gomma polivalente e pronto gara, che supera in prestazioni qualsiasi pneumatico da bici realizzato sinora dal marchio italiano, tubolari inclusi. E' disponibile nelle tre misure 26, 28 e 30 mm, le prime due anche in Color Edition (classic, white, red e yellow), al prezzo di 59,90 euro. Lo sviluppo è durato tre anni, sia in laboratorio sia sulle strade del World Tour e dei Campionati del Mondo, e si è concretizzato in un nuovo pneumatico con mescola SmartEVO e struttura TechBELT, che promette prestazioni di altissimo livello.

Pirelli amplia la famiglia P ZERO introducendo il pneumatico più completo e versatile nella sua gamma. Il nuovo P ZERO Road è stato sviluppato per diventare la soluzione perfetta per quei ciclisti che stanno cercando delle prestazioni più equilibrate. E' stato specificamente realizzato come pneumatico da allenamento per i corridori delle squadre del World Tour. E' disponibile nelle tre misure 24, 26 e 28 mm, al prezzo di 39,90 euro. Pirelli ha progettato questo nuovo pneumatico tubetype con mescola Evo e carcassa TechBELT per garantire elevata protezione alla foratura, affidabilità e comfort pur mantenendo un peso leggero.

Mescola e struttura? Il nuovo compound SmartEVO, evoluzione della versione EVO, utilizza una mescola di 3 diversi polimeri, ognuno dei quali fornisce prestazioni specifiche garantendo l'equilibrio di caratteristiche opposte, come grip e scorrevolezza. L'eccezionale esperienza sviluppata in oltre 100 anni di Motorsport, ha permesso a Pirelli di usare una miscela ternaria di polimeri con caratteristiche di comportamento “intelligenti” come base delle eccezionali proprietà della mescola SmartEVO, ottenendo una grande aderenza su asciutto e bagnato, migliorando al contempo la resistenza al rotolamento.

Una mescola ad alte prestazioni messa a punto per le più moderne discipline del ciclismo, capaci di eccellere in tutte le circostanze. Tech Belt Road è invece una carcassa che presenta uno strato aggiuntivo di tessuto sottostante la mescola, appositamente studiato per aumentare la protezione alla foratura in diverse condizioni di utilizzo. Eccellente protezione alle forature e comfort, senza sacrificare il peso.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social