Vittoria e A. Dugast per le gomme del futuro: Van der Poel, Van Aert e Vos hanno qualcosa in comune...

Foto di Redazione
Info foto

All rights reserved

Gommenovità

Vittoria e A. Dugast per le gomme del futuro: Van der Poel, Van Aert e Vos hanno qualcosa in comune...

E' il marchio più rinomato nella produzione di tubolari in cotone e seta per ciclocross, pista e strada: ecco i segreti.

Cos'hanno in comune Marianne Vos, Mathieu Van der Poel e Wout Van Aert? Oltre ad avere indossato più volte una maglia iridata, i tre fuoriclasse della bici hanno in comune le gomme con cui vincono. A costruirle sono gli artigiani di A. Dugast, il marchio più rinomato nella produzione di tubolari in cotone e seta per Ciclocross, Pista e Strada.

Nata in Francia, A. Dugast è stata acquisita da Richard Nieuwhuis nel 2002 con conseguente trasferimento dello sviluppo e della produzione vicino a Oldenzaal, nei Paesi Bassi. Da allora, i tubolari A. Dugast sono diventati un termine di paragone nel ciclocross. L'acquisizione di A. Dugast è stata motivata dall'intenzione di realizzare gli pneumatici più avanzati di sempre e di offrire una gamma di prodotti ancora più ampia.

Vittoria avrà infatti a sua disposizione l'esperienza di A. Dugast come leader nel mercato e nella produzione di tubolari in cotone e seta, quindi le attività di Vittoria in Italia e in Thailandia beneficeranno della forza innovativa di A. Dugast. Mentre il Gruppo Vittoria continuerà a sviluppare e a produrre negli stabilimenti in Thailandia, nella struttura di A. Dugast si concentrerà la ricerca in prodotti sostenibili e in linea con l'economia circolare.

Il laboratorio nei Paesi Bassi assicurerà una struttura produttiva più bilanciata all'intero gruppo e garantirà ai clienti di Vittoria di avere accesso a prodotti speciali e produzioni limitate. Per esempio, il gruppo presenterà a breve un tubolare esclusivo, fatto a mano e in edizione limitata per “L'Eroica” per celebrare l'inizio di questa nuova fase.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social