Briko introduce XS alla gamma occhiali 2019 di Superleggero ed il nuovo casco Sismic

Occhiali

Briko introduce XS alla gamma occhiali 2019 di Superleggero ed il nuovo casco Sismic

Diverse novità per il 2019 da parte di Briko che come di consueto punta molto sul mondo bike. L'azienda italiana in particolare ha presentato il nuovo occhiale XS che va a completare la gamma Superleggero ed il nuovo casco per MTB Sismic.

Questo occhiale coniuga i canoni estetici minimalisti del modello Superleggero a cui abbina un nuovo design più snello e con dimensioni ridotte pensato principalmente per il pubblico femminile e per gli sportivi giovanissimi. L’ampia lente frameless è sagomata appositamente per proteggere l’occhio dell’atleta dagli agenti atmosferici, garantendo una visione periferica ottimale sia lateralmente che verticalmente.

XS come gli altri modelli che caratterizzano la gamma Superleggero, tra cui anche l’XL, si contraddistingue per l’estrema leggerezza dell’occhiale che si aggira attorno ai 20 grammi. Il nasello regolabile e i terminali sono realizzati in megol morbino e anallergico in modo da garantire un confort superiore. Grande scelta nella tipologia delle lenti che oltre ad essere intercambiabili col comodo sistema clip on, sono prodotte in policarbonato.

Altro occhiale pensato da Briko per i bikers è Uragano. Questo modello presenta una struttura biloculare con lenti indipendenti che garantisce un’ottima resistenza e protezione agli impatti. La particolare montatura dotata di aperture frontali favorisce il passaggio dell’aria garantendo una visione sempre perfetta. Tra le altre caratteristiche di Uragano ci sono le astine reclinabili ed il nasello regolabile, realizzati in gomma morbida ed anallergica.

Interessanti novità anche nella gamma dei caschi targati Briko. Per il 2019 l’azienda italiana ha presentato un casco dedicato al downhill e uno specifico per il MTB.

Il casco Downhill si caratterizza per l’immancabile mentoniera incorporata e soprattutto per il frontino reclinabile. Downhill presenta inoltre una chiusura ad anello che aumenta la sicurezza del rider in caso d’impatto.

Per il mondo MTB meno estremo, Briko introduce alla sua gamma Sismic, un casco dal design molto accattivante e soprattutto leggerissimo. Grazie ai 26 fori Sismic garantisce un’elevata ventilazione aumentando decisamente il confort del ciclista. Ovviamente l’aspetto sicurezza non passa in secondo piano. Sismic offre una grande resistenza agli impatti grazie alla costruzione in-moulding e presenta anche una rete anti-insetto che impedisce a rami ed insetti di entrare in contatto col corpo del ciclista. Molto utile il riflettente back che permette ai biker di essere visibili pure di notte agli automobilisti che sopraggiungono alle spalle.

Molto ampia anche la scelta delle colorazioni di Sismic. Si parte dalle tinte accese come il Green Pink, Matt Dark Grey Orange Fluo, Matt Green Yellow Fluo, Matt Turquoise Yellow Fluo, a quello meno forti come il Matt Shiny Black, Matt Orange Violet e il Matt Violet Pink.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social