Gaerne G.Kobra, nel catalogo MTB dell'azienda italiana una scarpa ricca di novità

Foto di Redazione
Scarpenovità

Gaerne G.Kobra, nel catalogo MTB dell'azienda italiana una scarpa ricca di novità

Scopriamo un prodotto con l'innovativo sistema di chiusura BOA Li2, per garantire resistenza, precisione e praticità.

Appena sotto la top di gamma G.SNX, nel catalogo MTB di Gaerne c'è la nuova G.Kobra, ancora migliorata rispetto al modello precedente. Alleggerita, dotata di un nuovo sistema di chiusura BOA e ritoccata nell'estetica, si tratta di una calzatura sviluppata per esaudire fin nei minimi dettagli le aspettative del ciclista più esigente, amatore e agonista.

Il comfort è stato ottenuto grazie a una progettazione che ha eliminato i punti di pressione, e all'innovativo sistema di chiusura BOA Li2, per garantire precisione, resistenza e praticità. Il sistema di chiusura è composto da due avvolgitori micro regolabili, che garantiscono una chiusura precisa, uniforme e rapida. Per chi ancora non lo sapesse, BOA garantisce l'avvolgitore e i cavi del sistema di chiusura per tutta la vita utile del prodotto. La tomaia è in microfibra con foratura a laser (meno fitta rispetto al modello precedente); inoltre, grazie alla nuova linguetta anatomica garantisce un'ottima traspirabilità e un microclima ottimale.

G.Kobra è stata progettata con la tecnologia TSS “Tarsal Support System” per garantire la posizione migliore del piede all'interno della calzatura, ottenendo una pedalata rotonda e senza dispersioni di energia. “Integrated antislip cup” è il tallone di nuova concezione integrato alla tomaia, di forma anatomica e dotato prese d'aria esterne. Realizzato in materiale plastico iniettato, per essere indeformabile, ha il cupolino antiscalzante e antitendinite.

EPS lightweight transpirant insole” è invece la suoletta interna anatomica con supporto nella zona tarsale per garantire comfort ed efficienza nella pedalata. La suoletta è forata per un microclima ottimale all'interno della calzatura. Come consuetudine, è possibile scegliere fra due suole di differente rigidità e peso, dedicate a diverse tipologie di biker. In entrambi i casi, però, i rider più aggressivi possono usufruire dei classici alloggiamenti nella punta per l'inserimento dei due tacchetti amovibili.

EPS Lightweight Carbon Fiber MTB rappresenta il massimo in termini di tecnologia, innovazione e qualità funzionale. La tecnologia Gaerne, unita al know how dei designer e tecnici di Michelin, ha prodotto la nuova suola EPS Light Weight Carbon Fiber, in grado di offrire un mix di performance, durabilità, supporto e leggerezza. La struttura è realizzata interamente in fibra di carbonio per un'ottima rigidità e potenza della pedalata (indice di rigidità 10.0); il battistrada gommato Michelin abbina una mescola che unisce prestazione e resistenza all'abrasione, anche in condizioni estreme, a un design dei tasselli che consente di ottenere una presa e una trazione ottimali.

Inoltre, l'ampia distanza tra un tassello e l'altro è funzionale a una migliore autopulizia e allo scaricamento istantaneo del fango. Le nuove G.Kobra con suola EPS Lightweight Carbon Fiber costano 289,90 euro.

EPS Carbon Power MTB: sviluppata per offrire un'ottimale trasmissione di potenza e la giusta flessibilità per camminare (indice di rigidità 8.0). La struttura è costruita in nylon rinforzato con fibra di carbonio, il battistrada è gommato Michelin e abbina una mescola sviluppata per unire prestazione e resistenza all'abrasione, anche in condizioni estreme. Il design dei tasselli è votato al grip, con un'ampia distanza tra i tasselli per un'efficace autopulizia. La versione con suola EPS Lightweight Carbon Fiber costa 249,90 euro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social