Ortlieb per il 2019 lancia la Urban Line, una linea dedicata alle E-Bike ed il rivoluzionario Atrack

Zaini

Ortlieb per il 2019 lancia la Urban Line, una linea dedicata alle E-Bike ed il rivoluzionario Atrack

Parecchie novità per il 2019 da parte di Ortlieb colosso tedesco tra i maggiori player nel settore delle borse da bicicletta.

Per la bella stagione Ortlieb ha presentato la nuova gamma Urban Line pensata prevalentemente per i ciclisti che si muovono in città o che comunque utilizzano la bicicletta per spostamenti ridotti tipo recarsi al lavoro. La Urban Line di Ortlieb si caratterizza per l’utilizzo di un materiale ricavato da un mix di cotone e cordura 100% impermeabile e dal design decisamente elegante che permette di abbinarla sia all’abbigliamento casual che a quello professionale grazie anche alla scelta di tre tipologie di colori neutri: pepper, ink e pine.

La gamma è costituita da 8 diversi elementi. Tra le borse laterali si segnala Back Roller Urban, la versione “cittadina” di uno dei più classici prodotti di Ortlieb. Back Roller è una borsa singola multifunzione da posizionare nel portapacchi posteriore, spaziosa e robusta disponibile sia con attacco Quick-Lock 2.1 che di Quick-Lock 3.1, due sistemi che consentono di rimuovere e di fissare la borsa al portapacchi con un solo gesto.

Interessante pure Twin City, la comoda borsa laterale che con le sue tasche interne permette di organizzare il carico e una volta rimossa dal portapacchi posteriore si può trasformare in una comoda borsa da passeggio, nascondendo l’attacco Quick-Lock 2.1.
Commuter Bag è invece una borsa portadocumenti moderna ed elegante, per tutti coloro che con il loro laptop vanno in ufficio, all’università o al caffè in bicicletta. La chiusura del coperchio è regolabile in altezza, a seconda del carico. Si chiude con due fibbie metalliche e consente quindi un facile e rapido accesso all-interno ben suddiviso: uno scomparto imbottito per notebook, un ampio scomparto principale con portapenne e cordino portachiavi e una tasca per tablet (sufficiente per un 8” o 10”). La spaziosa ma compatta Commuter-Bag Two Urban è disponibile con attacco Quick-Lock2.1 o Quick-Lock3.1, il che la rende adatta a quasi tutte le biciclette. E quando si scende dalla bici, diventa una “normale” borsa tracolla casual.

Nella Urban Line di Ortlieb fanno parte anche degli zaini e delle borse che non si fissano sul portapacchi come il Commuter Daypack un moderno zaino da città per anticonformisti. Il robusto tessuto cordura ha l’aspetto e la sensazione al tatto della stoffa, e tuttavia è assolutamente impermeabile. L’ingegnosa imbottitura dello schienale in TPU di distingue per i canali di aerazione e per l’eccezionale comfort. La pratica chiusura a rotolo consente una presa rapida del grande scomparto principale e dello scomparto supplementare imbottito, che custodisce al meglio pc portatile e tablet. Tra le borse si segnala invece la comoda Rack Pack, una classica borsa da weekend dove è possibile sistemare tutto il necessario per un pernottamento o per un breve viaggio. La grande apertura su tutta la larghezza della borsa rende piacevole anche fare e disfare il bagaglio. La chiusura a rotolo fornisce una protezione affidabile contro l-acqua e la polvere, e consente di aumentare il volume della borsa se il viaggio si trasforma in un piccolo giro di shopping.

Il crescente mercato delle biciclette a pedalata assistita ha spinto Ortlieb anche realizzare una borsa dedicata proprio al mondo delle E-Bike. Nasce così E-Mate la borsa posteriore per il trasporto senza oscillazioni della batteria (supplementare) e del bagaglio quotidiano. Al centro della borsa si trova un vano batteria imbottito e rimovibile che avvolge la batteria e la mantiene in una posizione perfettamente bilanciata. Il display per biciclette elettriche può essere trasportato in modo sicuro e confortevole nella pratica tasca con cerniera all’interno della patta. Il rinforzo interno rende la borsa stabile e ne mantiene la forma, l’interno chiaro facilita la disposizione del contenuto e il suo recupero rapido. L’innovativa chiusura magnetica rende l’apertura e la chiusura un gioco da ragazzi. Con una capacità di 16 litri, l’E-Mate è la borsa ideale per escursioni di un giorno o per esplorare la città con la bici elettrica. La borsa impermeabile in tessuto di nylon senza PVC è prodotta interamente in Germania. E-Mate dispone di un sistema di ancoraggio Quick-Lock2.1.

Novità anche nella gamma dei prodotti dedicati all’active travelling. Ortlieb propone per il 2019, Atrack, il primo zaino impermeabile che si apre come una borsa da viaggio. Questo zaino per outdoor può essere aperto in senso longitudinale con una cerniera lampo, come una borsa da viaggio, semplificando enormemente la preparazione del bagaglio. Perché con la grande apertura si ha una perfetta panoramica del contenuto dello zaino, e tutto è immediatamente a portata di mano. Lo zaino inoltre può essere posizionato anteriormente, per mantenerlo sempre pulito e asciutto.

L’Atrack non solo risparmia il fastidio di rovistare in giro, ma anche quello di sollevare la copertura antipioggia. Infatti sia il materiale in nylon senza PVC che la cerniera TIZIP sono impermeabili al 100%. Inoltre, la cerniera è situata sulla parte posteriore, per proteggersi anche dall’accesso indesiderato.

Lo zaino Active Travel, può essere utilizzato per qualsiasi tipo di attività all’aperto: dal trekking al ciclismo, dallo sci alpinismo alla canoa senza limitazioni. È disponibile in tre misure, tre colori e un’ampia gamma di accessori, in modo da poterlo personalizzare per ogni avventura in un attimo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Consensi sui social