Celestino e gli azzurri per Tokyo: "Spedizione già da record, puntiamo a fare bene"

Il Giro d'Italia non avrà Colbrelli e Caruso al via nel 2022: sì di Landa e Carapaz, ma anche Pidcock
Olimpiadiolimpiadi tokyo

Celestino e gli azzurri per Tokyo: "Spedizione già da record, puntiamo a fare bene"

Ieri la presentazione delle squadre nazionali per i Giochi Olimpici. Il ct lancia il quartetto con Lechner, Kerschbaumer, Colledani e Braidot.

Un poker d'assalto, per cercare l'impresa di portare a casa una medaglia olimpica, nove anni dopo Marco Aurelio Fontana a Londra 2012.

L'Italia della Mountain Bike è ufficialmente pronta per l'avventura a cinque cerchi, con quattro atleti a giocarsi tutto nelle prove di cross country a Tokyo; lunedì la presentazione del team guidato dal ct Mirko Celestino, che ha scelto Nadir Colledani, Gerhard Kerschbaumer e Luca Braidot per la gara maschile e, unica rappresentante per il settore femminile, l'inossidabile Eva Lechner. “Abbiamo raggiunto il primo nostro grande obiettivo, quello di portare tre uomini a Tokyo – ha dichiarato in conferenza lo stesso Celestino - Siamo gli unici assieme alla Svizzera ad avere questi numeri, è già un grandissimo successo.

Ovviamente puntiamo a fare bene, con Eva Lechner per la gara femminile e i ragazzi che sfideranno i migliori al mondo in una gara che sarà di altissimo livello”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social