Definito il calendario di Pidcock nel ciclocross: niente Val di Sole, il 26 dicembre a Gavere contro MVDP e WVA

Foto di Redazione
Cyclo Crosscalendario

Definito il calendario di Pidcock nel ciclocross: niente Val di Sole, il 26 dicembre a Gavere contro MVDP e WVA

Il campione del mondo, ancora in forte dubbio per la gara iridata del 5 febbraio a Hoogerheide, ci sarà domenica a Dublino ma salterà la tappa di CdM a Vermiglio. Intensissimo anche per il britannico il periodo post natalizio.

La Ineos Grenadiers ha reso noto il calendario di Thomas Pidcock per le grandi sfide dei prossimi due mesi nel fango del ciclocross.

Dopo un buon avvio della stagione invernale, in particolare con il successo di sabato scorso nel Superprestige di Boom, vedremo la maglia iridata in gara anche domenica prossima, dopo l'ottavo posto di domenica ad Anversa, nell'appuntamento di Coppa del Mondo a Dublino che affronterà pure Wout Van Aert.

I due, invece, lasceranno “solo” Mathieu Van der Poel per la gara sulla neve del massimo circuito in Val di Sole, visto che il 17 dicembre a Vermiglio non vedremo il britannico e il belga. Ritorno dei tre tenori assieme il 23 dicembre a Mol e poi il 26 in CdM a Gavere, ma pure nelle due giornate successive tra Heusden-Zolder e Diegem.

Il 30 dicembre anche Pidcock sarà al via del cross di Loenhout, così come il 1° giorno del 2023 a Baal, nello storico GP Sven Nys, ma anche il 3 gennaio a Herentals, in casa di Van Aert, per poi affrontare un blocco di lavoro differente e tornare il 22 gennaio a Benidorm, una delle grandi novità della coppa 2022/23.

Il Mondiale di Hoogerheide del 5 febbraio, vero grande obiettivo di Van Aert e Van der Poel? Difficilmente il campione in carica ci sarà, visto che la stagione su strada incombe e pare si vada verso un'altra direzione, ma ancora non c'è nulla di definitivo in tal senso.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
86
Consensi sui social