Infortunio serio alla spalla per la vice campionessa del mondo Annemarie Worst

Il Giro d'Italia non avrà Colbrelli e Caruso al via nel 2022: sì di Landa e Carapaz, ma anche Pidcock
Cyclo Crossinfortunio

Infortunio serio alla spalla per la vice campionessa del mondo Annemarie Worst

La stella olandese si è infortunata nel corso della gara di MTB alla Swiss Bike Cup, domenica scorsa a Leukerbad. Incerti i tempi di recupero.

Un infortunio serio alla spalla, rimediato proprio nella gara della ripartenza, andata in scena domenica scorsa a Leukerbad.

Il primo appuntamento della Swiss Bike Cup costerà uno stop non troppo lungo, anche se i tempi di recupero sono ancora da definire, alla vice campionessa del mondo di ciclocross Annemarie Worst, protagonista anche nel panorama MTB in attesa della stagione invernale che la rivedrà protagonista in difesa della Coppa del Mondo conquistata nell'annata 2019/2020.

La classe '95 olandese è stata operata nelle scorse ore all'ospedale di Herentals, in quanto la caduta rimediata nella gara svizzera le è costata un problema ai legamenti della spalla. “E' il mio primo grave infortunio della carriera – ha raccontato Worst – Ora è il momento di cominciare a recuperare”.

3
Consensi sui social

Più letti in Racing

Il percorso del Giro 2026? E' quasi fatto: dal Blockhaus a Piancavallo, ecco le grandi montagne

Il percorso del Giro 2026? E' quasi fatto: dal Blockhaus a Piancavallo, ecco le grandi montagne

Con le varie informazioni provenienti dai quotidiani locali, ricostruiamo la sfida in rosa del prossimo maggio che partirà dalla tre giorni in Bulgaria. Pila dovrebbe aver vinto la concorrenza di Cervinia per l'arrivo in quota valdostano, poi la durissima erta di Carì nel finale della seconda settimana. Madonna di Campiglio torna dopo dieci anni, l'ultimo tappone in Friuli prima di volare a Roma (mentre Milano dovrebbe avere una cronometro).