Infortunio serio alla spalla per la vice campionessa del mondo Annemarie Worst

Il Giro d'Italia non avrà Colbrelli e Caruso al via nel 2022: sì di Landa e Carapaz, ma anche Pidcock
Cyclo Crossinfortunio

Infortunio serio alla spalla per la vice campionessa del mondo Annemarie Worst

La stella olandese si è infortunata nel corso della gara di MTB alla Swiss Bike Cup, domenica scorsa a Leukerbad. Incerti i tempi di recupero.

Un infortunio serio alla spalla, rimediato proprio nella gara della ripartenza, andata in scena domenica scorsa a Leukerbad.

Il primo appuntamento della Swiss Bike Cup costerà uno stop non troppo lungo, anche se i tempi di recupero sono ancora da definire, alla vice campionessa del mondo di ciclocross Annemarie Worst, protagonista anche nel panorama MTB in attesa della stagione invernale che la rivedrà protagonista in difesa della Coppa del Mondo conquistata nell'annata 2019/2020.

La classe '95 olandese è stata operata nelle scorse ore all'ospedale di Herentals, in quanto la caduta rimediata nella gara svizzera le è costata un problema ai legamenti della spalla. “E' il mio primo grave infortunio della carriera – ha raccontato Worst – Ora è il momento di cominciare a recuperare”.

3
Consensi sui social

Più letti in Racing

Che finale al Romandia, a Carapaz la tappa e Carlos Rodriguez ipoteca la generale. Turchia, ancora Andresen!

Che finale al Romandia, a Carapaz la tappa e Carlos Rodriguez ipoteca la generale. Turchia, ancora Andresen!

La tappa regina con arrivo in salita a Leysin ribalta la classifica: Ayuso crolla, il connazionale è il nuovo leader davanti agli alfieri Bora-Hansgrohe, Vlasov e il sorprendente Lipowitz. La penultima frazione del Giro di Turchia, con nuova volatona a Izmir, premia ancora il danese della DSM-Firmenich che piazza la tripletta personale con il compagno Van den Broek vicinissimo al trionfo finale.