Van der Poel torna a dominare (senza Van Aert) a Bredene: sua la tappa dell'Ethias Cross

Il Giro d'Italia non avrà Colbrelli e Caruso al via nel 2022: sì di Landa e Carapaz, ma anche Pidcock
Cyclo Crossethias cross

Van der Poel torna a dominare (senza Van Aert) a Bredene: sua la tappa dell'Ethias Cross

Battuti Aerts e Vanthourenhout nell'ultima gara del 2020 per MVDP, mentre l'assenza delle big neerlandesi consente alla giovanissima ungherese Blanka Kata Vas di trionfare nella prova femminile.

Torna a dominare, vincendo con margine una gara priva del suo grande rivale Wout Van Aert (oltre a Tom Pidcock e ovviamente all'infortunato Eli Iserbyt), un Mathieu Van der Poel che si prende un'altra prova dell'Ethias Cross.

Sul tracciato di Bredene, l'asso dell'Alpecin-Fenix non ha problemi a regolare l'armata belga, staccando nel finale Toon Aerts, alla fine secondo, e Michael Vanthourenhout, in quella che è stata l'ultima apparizione nel 2020 per il campione del mondo di ciclocross.

Nella gara femminile erano assenti le dominatrici della stagione di casa Paesi Bassi, da Lucinda Brand a Ceylin del Carmen Alvarado sino a Betsema e Worst, ma è davvero da rimarcare il successo della 19enne ungherese Blanka Kata Vas, alla prima vittoria in una prova di questa importanza, tra l'altro contenendo d'autorità la possibile rimonta di Sanne Cant, seconda, con Alicia Franck a precedere Clara Holsinger (grande protagonista di questa fase di stagione) per il podio. Alice Maria Arzuffi ha concluso nona.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
23
Consensi sui social