Iserbyt non perdona, quarta in fila a Ruddervoorde; Alvarado senza rivali, Baroni è 14esima

Foto di Redazione
Info foto

Spazio Ciclismo

Cyclo Crossstagione 2023/24

Iserbyt non perdona, quarta in fila a Ruddervoorde; Alvarado senza rivali, Baroni è 14esima

Ciclocross: la seconda tappa del Telenet Superprestige vede il belga anticipare Van der Haar e Vanthourenhout, mentre l'olandese approfitta delle assenze di Van Empel e Pieterse per dominare.

In attesa della tappa di Coppa del Mondo in programma domenica a Maasmechelen, il grande ciclocross oggi era di scena a Ruddervoorde, per il secondo appuntamento di Superprestige dopo quello di Overijse.

Tutto secondo pronostico e bis di Eli Iserbyt: senza Thibau Nys, il belga della Pauwels Sauzen (al quarto sigillo consecutivo in questa gara) regola, pur staccandoli solo all'ultima tornata, Lars Van der Haar e Michael Vanthourenhout, con lo svizzero Kuehn quarto davanti al rientrante Sweeck.

Tra le donne, senza l'iridata Fem Van Empel e la sua grande rivale Puck Pieterse, strada spianata per Ceylin del Carmen Alvarado: la punta orange dell'Alpecin-Deceuninck se ne va nella seconda parte di gara e rifila quasi 20 secondi alla connazionale Annemarie Worst, con la belga Marion Norbert Riberolle terza, lasciando giù dal podio Van Alphen e Van der Heijden. Quattordicesimo posto per l'unica italiana al via, Francesca Baroni.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
14
Consensi sui social

Ultimi in Racing

La Vuelta sul tostissimo Morredero, ma il caos proteste può bloccare tutto. Oggi anche il Giro della Toscana

La Vuelta sul tostissimo Morredero, ma il caos proteste può bloccare tutto. Oggi anche il Giro della Toscana

Tappa numero 17, ma con il pericolo legato ai manifestanti pro-Pal che preoccupa l'organizzazione (abbiamo il diritto e il dovere di arrivare a Madrid, ha dichiarato il direttore della corsa, Javier Guillen): Pellizzari, salito al 5° posto, sogna anche un successo personale mentre Almeida studia Vingegaard. Sul Monte Serra prima del traguardo di Pontedera l'edizione 97 della classica toscana, con Del Toro principale favorito: percorsi, orari e dirette tv.