Ecco l'Italia per i Mondiali di ciclocross: si punta fortissimo su Viezzi tra gli jr e il duo Venturelli-Corvi

Foto di Redazione
Info foto

UCI Cyclocross

Cyclo Crosscampionati del mondo ciclocross

Ecco l'Italia per i Mondiali di ciclocross: si punta fortissimo su Viezzi tra gli jr e il duo Venturelli-Corvi

Da venerdì a domenica la rassegna iridata di Tabor: 15 gli azzurri scelti dal ct Pontoni, a livello élite sarà Casasola la miglior carta per sognare una medaglia.

E' tempo di chiusura di stagione per il ciclocross, ormai come da tradizione con i campionati del mondo che tornano a Tabor, la località della Repubblica Ceca che ospiterà l'evento iridato da venerdì 2 a domenica 4 febbraio.

La Federciclismo ha ufficializzato l'elenco dei convocati scelti dal ct Daniele Pontoni: 9 uomini e 6 donne, con tante speranze legate alle categorie giovanili, a partire dallo junior Stefano Viezzi, fresco vincitore della Coppa del Mondo e che guiderà il team con Ettore Fabbro, Mattia Proietti Gagliardoni, Lorenzo De Longhi e Mattia Agostinacchio. Nella stessa categoria per le ragazze, l'Italia schiererà Elisa Ferri e Ilaria Tambosco. A livello U23, impegnati in campo maschile Luca Paletti e Filippo Agostinacchio, tante ambizioni in ambito femminile con Federica Venturelli e Valentina Corvi, schierate assieme a Lucia Bramati. Infine le gare regine degli élite, con Sara Casasola che ci prova per un sogno, decisamente minori le chances per Gioele Bertolini e Filippo Fontana.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social