Open Bike Fest è già realtà: presentata ufficialmente la grande novità dell'evento trevigiano

Foto di Redazione
Info foto

ufficio stampa Open Bike Fest

Stradal'evento

Open Bike Fest è già realtà: presentata ufficialmente la grande novità dell'evento trevigiano

Dall'11 al 13 giugno l'appuntamento con la prima edizione: scopriamone tutti i segreti.

Ripartire dalle eccellenze, da un evento all'aria aperta, per guardare con ottimismo al futuro e alle sfide della sostenibilità. Open Bike Fest, l'evento sulla bicicletta in programma dall'11 al 13 giugno prossimo ad Opendream, la location frutto della rigenerazione urbana degli storici spazi delle Ceramiche Pagnossin a Treviso, ha svelato piani e programmi oggi, con una virtual presentation in streaming.

Il presidente Luca Businaro ed il CEO Damaso Zanardo hanno introdotto i temi che andranno a caratterizzare la prima edizione dell'ambizioso evento, supportato fin dal suo debutto dalla Regione Veneto, rappresentata dall'Assessore al Turismo Federico Caner, e dal Comune di Treviso guidato dal Sindaco, Mario Conte. Open Bike Fest può inoltre contare sul supporto di Assindustria Veneto Centro, UnionCamere Veneto, Fondazione Marca Treviso, Cycling in the Venice Garden Network e Assosport.

Per tre giornate, Open Bike Fest farà di Treviso la capitale della bicicletta a livello internazionale, nel segno di una tradizione che vede la città e la provincia come terra eletta del ciclismo e della bicicletta sul piano sportivo e imprenditoriale. Un appuntamento proiettato sul futuro e quindi per natura aperto a tutto l'universo ciclistico nelle sue diverse declinazioni (strada, MTB, gravel, e-bike, bmx e non solo), che parla di ambiente, mobilità e di un modo alternativo di approcciarsi al territorio e alla scoperta delle sue ricchezze e peculiarità. “Da anni esisteva il desiderio di creare un evento come Open Bike Fest - ha affermato il Presidente Luca Businaro, figura autorevole dell'imprenditoria veneta e già Presidente di Assosport per quasi un decennio - Una manifestazione internazionale nella patria della bicicletta. Open Bike Fest è un evento nuovo, contemporaneo. E' la storia della delle due ruote coniugata con le eccellenze del Veneto industriale”.

L'appuntamento è fissato, dall'11 al 13 giugno.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social