Internazionali d'Italia Series 2022, si comincia da San Zeno di Montagna con Scott in prima fila

Foto di Redazione
Info foto

Alice Russolo / Internazionali

MTB Raceinternazionali d'italia series

Internazionali d'Italia Series 2022, si comincia da San Zeno di Montagna con Scott in prima fila

Domenica 6 marzo il via del massimo circuito nazionale di MTB: ci sarà anche Lars Forster nel primo dei grandi appuntamenti che termineranno a fine giugno a La Thuile.

Internazionali d'Italia Series continua ad alzare l'asticella, e anche i suoi partner rispondono presente. Dopo il successo del primo anno di collaborazione, SCOTT Sports conferma la sua presenza al fianco del massimo circuito italiano di Cross Country MTB, sempre più apprezzato e popolare a livello europeo.

Anche nel 2022, pertanto, Internazionali d'Italia Series potrà contare su un bike partner di assoluto prestigio, uno dei marchi di biciclette più riconosciuti a livello mondiale, dominatore delle scene mondiali nel Cross Country da oltre un decennio, e reduce da una stagione che l'ha vista conquistare il titolo mondiale in Val di Sole con Nino Schurter e quello europeo in Serbia con Lars Forster. Non solo: l'azienda elvetica ha ulteriormente rafforzato il suo impegno nel circuito con l'ingresso di Syncros, marchio di ruote, componenti e accessori legato alla galassia SCOTT, e che sarà a sua volta protagonista nel percorso di Internazionali 2022, a cominciare dal debutto di Pineta Sperane XCO, il prossimo 6 marzo a San Zeno di Montagna.

All'appuntamento non mancherà nemmeno l'ambizioso Team SCOTT-SRAM diretto da Thomas Frischknecht, che punterà forte sulla prima tappa di Internazionali d'Italia Series proprio con lo svizzero Lars Forster, insieme al connazionale Andri Frischknecht. Il Campione Europeo non è nuovo ad exploit a Internazionali d'Italia Series: l'anno scorso si aggiudicò la gara di apertura ad Andora, mentre nel 2016 e nel 2019 riuscì a salire sul gradino più alto del podio rispettivamente a Montichiari e San Marino. “Dopo il successo dell'edizione 2021, sarebbe stato impossibile non confermare la nostra partecipazione anche nel 2022 - ha dichiarato Ivano Camozzi, Brand Manager di SCOTT Italia - Il circuito è sicuramente all'altezza delle nostre aspettative sia in termini mediatici sia in quelli agonistici. Ci sono quindi tutti i presupposti per assistere a sfide esaltanti tra i giovani rider e i Pro che non mancheranno nelle tappe più importanti. A questo proposito, è stata già confermata la presenza del Team SCOTT SRAM MTB Racing e dei suoi atleti.

Quest'anno, inoltre, abbiamo integrato la nostra presenza a Internazionali d'Italia Series con il marchio premium di accessori Syncros che sarà presente in un'area ben identificata come quella del lavaggio bici. Da parte nostra c'è il massimo entusiasmo e non vediamo l'ora che si alzi il sipario sulla manifestazione”.

“Pochi marchi nel mondo della MTB possono eguagliare il prestigio ed i successi di SCOTT – spiega Michele Mondini di CM Outdoor Events - Questa partnership strategica, oltre ad inorgoglirci, è un importante segnale della direzione nella quale questo progetto si sta muovendo. Oltretutto, non possiamo dimenticare come nel 2021 SCOTT abbia sposato il progetto Internazionali d'Italia in un momento di ripartenza per tutto il movimento a livello nazionale e internazionale: una fiducia di cui siamo riconoscenti, e che siamo determinati a ripagare con un'altra stagione di alto livello”.

Pineta Sperane XCO, prima tappa di Internazionali d'Italia Series, metterà in palio le prime maglie di leader disegnate e prodotte da GSG. Alle 10.30 prenderanno il via gli atleti della categoria Junior maschile, seguita alle 12.30 dalle competizioni femminili (Open e Juniores) e alle 14.30 dalla prova Uomini Open.

Dopo San Zeno Montagna, il circuito farà tappa a Nalles il 2-3 aprile, poi all'Isola d'Elba per la classicissima Capoliveri del 16-18 aprile, infine sul Monte Bondone a Trento il 28 maggio e in Valle d'Aosta, a La Thuile, con la gran chiusura del 25-26 giugno.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
10
Consensi sui social