Lechner e Braidot illuminano i tricolori di cross country al Ciocco: tutte le maglie assegnate

Il Giro d'Italia non avrà Colbrelli e Caruso al via nel 2022: sì di Landa e Carapaz, ma anche Pidcock
MTB Racecampionati italiani 2020

Lechner e Braidot illuminano i tricolori di cross country al Ciocco: tutte le maglie assegnate

La rassegna dei campionati italiani in Garfagnana ha vissuto la sua giornata clou (in attesa oggi dei master). Splendido anche il ritorno di Chiara Teocchi, subito sul podio.

Sono Eva Lechner e Luca Braidot a conquistare i tricolori nelle gare élite dei campionati italiani che, nella giornata di sabato, hanno vissuto il clou nell'ambito della rassegna nazionale organizzata da Ciocco Bike Circle nel cuore della Garfagnana.

In attesa del gran finale domenicale con le gare delle categorie master, è giusto celebrare l'ennesimo titolo di Eva Lechner (Trinx Factory), capace di staccare nella seconda parte di gara la campionessa in carica, Martina Berta, in forza anch'essa al C.S. Esercito come la terza classificata, Chiara Teocchi (tesserata per la Santa Cruz FSA), che può brindare per un terzo posto che vale doppio, una volta superata la doppia operazione al cuore e con un solo mese di allenamento dopo il lungo calvario patito in questo 2020.

Tra gli uomini c'è stata la sorpresa (parziale) del mancato quarto titolo consecutivo di Gerhard Kerschbaumer, piegato da uno splendido Luca Braidot, di nuovo tricolore sei anni dopo quel trionfo del 2014. A completare il podio della gara regina degli élite, ecco Fabian Rabensteiner in terza posizione.

La categoria U23 ha visto dominare Marika Tovo della KTM Protek Dama, capace di precedere Giorgia Marchet e Giada Specia, mentre tra i ragazzi ha esultato Juri Zanotti davanti a Filippo Fontana e ai compagni di squadra, sempre in casa KTM Protek Dama, Andreas Vittone ed Emanuele Huez.

Nicole Pesse (RDR Factory) ha sbaragliato la concorrenza tra le junior, firmando il bis del 2019, con Noemi Plankensteiner seconda e Giulia Challancin terza. Infine i pari categoria con Matteo Siffredi (Team Scott Libarna) ha bruciato allo sprint il figlio d'arte Kevin Pezzo Rosola, con Lorenzo Trincheri terzo ad un minuto di distacco.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
4
Consensi sui social