A Comelico Superiore una marathon di alto livello per la Pedalonga: vince la coppia Longo-Mensi

Il Giro d'Italia non avrà Colbrelli e Caruso al via nel 2022: sì di Landa e Carapaz, ma anche Pidcock
MTB Racel'evento

A Comelico Superiore una marathon di alto livello per la Pedalonga: vince la coppia Longo-Mensi

Nel bellunese l'11esima edizione di una classica, terzo appuntamento nazionale per l'universo MTB nel post lockdown. Tra le donne successo di Burato-Ravaioli.

Una gara a coppie un po' differente dal solito, con partenze distanziate per rispettare la nuova regolamentazione anti Covid, ma è stato un bel successo l'11esima edizione della Pedalonga, la classica marathon di scena ogni anno a Comelico Superiore.

Nel cuore del territorio bellunese, 110 coppie si sono date battaglia sui 65 km del “lungo” e sui 33 del “point-to-point”; a trionfare la coppia del Soudal Lee Cougan Racing Team, formata da Tony Longo e Daniele Mensi, capaci di precedere i compagni di squadra Valdrighi-Billi e l'iridato della MTB Marathon, Leo Paez, terzo in coppia con Massimo Rosa (Team Giant Polimedical).

Tra le donne, il successo è andato a Chiara Burato e Gaia Ravaioli, rispettivamente in forza alla OMAP Cicli Andresi e alla KTM Dama Protek, davanti alla coppia della DJP&Cingolani composta da Deborah Piana e Jessica Pellizzaro. Infine, hurrà nelle miste per Mattia Donà e Marika Tovo.

3
Consensi sui social

Più letti in Racing

E' tempo di... doppia Freccia: a Huy sfida aperta tra gli uomini, Longo Borghini e Realini per spodestare Vollering

E' tempo di... doppia Freccia: a Huy sfida aperta tra gli uomini, Longo Borghini e Realini per spodestare Vollering

Mercoledì la seconda classica delle Ardenne, con l'88esima Freccia Vallone maschile che proporrà per la prima volta ben quattro scalate all'iconico muro: Pidcock vuole il bis dell'Amstel, da Cosnefroy a Skjelmose, passando per gli ex vincitori Hirschi e Teuns, il pronostico è davvero incertissimo. In campo femminile (con le ragazze che gareggeranno dopo, concludendo poco prima delle 18.00), le due punte della Lidl-Trek sfidano la campionessa in carica che vuole sbloccarsi in stagione.