A Comelico Superiore una marathon di alto livello per la Pedalonga: vince la coppia Longo-Mensi

Il Giro d'Italia non avrà Colbrelli e Caruso al via nel 2022: sì di Landa e Carapaz, ma anche Pidcock
MTB Racel'evento

A Comelico Superiore una marathon di alto livello per la Pedalonga: vince la coppia Longo-Mensi

Nel bellunese l'11esima edizione di una classica, terzo appuntamento nazionale per l'universo MTB nel post lockdown. Tra le donne successo di Burato-Ravaioli.

Una gara a coppie un po' differente dal solito, con partenze distanziate per rispettare la nuova regolamentazione anti Covid, ma è stato un bel successo l'11esima edizione della Pedalonga, la classica marathon di scena ogni anno a Comelico Superiore.

Nel cuore del territorio bellunese, 110 coppie si sono date battaglia sui 65 km del “lungo” e sui 33 del “point-to-point”; a trionfare la coppia del Soudal Lee Cougan Racing Team, formata da Tony Longo e Daniele Mensi, capaci di precedere i compagni di squadra Valdrighi-Billi e l'iridato della MTB Marathon, Leo Paez, terzo in coppia con Massimo Rosa (Team Giant Polimedical).

Tra le donne, il successo è andato a Chiara Burato e Gaia Ravaioli, rispettivamente in forza alla OMAP Cicli Andresi e alla KTM Dama Protek, davanti alla coppia della DJP&Cingolani composta da Deborah Piana e Jessica Pellizzaro. Infine, hurrà nelle miste per Mattia Donà e Marika Tovo.

5
Consensi sui social

Più letti in Racing

Tra Cavendish e Lefevere volano gli stracci: Patrick non mi ha rispettato. Il manager belga: Ingrato

Tra Cavendish e Lefevere volano gli stracci: Patrick non mi ha rispettato. Il manager belga: Ingrato

L'autobiografia dello straordinario velocista dell'Isola di Man fa discutere: Cannonball ha lanciato pesanti accuse nei confronti dell'ex capo di casa Soudal-Quick Step, che l'ha rilanciato nel 2021-2022 quando il britannico era ad un passo dal ritiro. Dopo le 4 vittorie al Tour mi aspettavo un trattamento economico diverso, non è stata rispettata la parola data. La replica del vulcanico Lefevere non si è fatta attendere...