Cape Epic 2023: Beers-Blevins per la sorpresa finale, Le Court-Looser tra le donne. E il debutto di Nibali...

Foto di Redazione
Info foto

Absa Cape Epic

MTB Raceabsa cape epic 2023

Cape Epic 2023: Beers-Blevins per la sorpresa finale, Le Court-Looser tra le donne. E il debutto di Nibali...

La corsa a tappe di MTB più famosa al mondo ha visto trionfare il sudafricano (per la seconda volta in carriera) e lo statunitense, beffando Egger-Baum e un Nino Schurter (in coppia con Frischknecht) da terzo posto. Rabensteiner gran 4°, per Vincenzo Nibali e Samuele Porro tanti problemi nelle ultime giornate, ma una gran esperienza.

L'Absa Cape Epic 2023 non ha deluso le attese, regalando la solita settimana di grande spettacolo nell'immensità e nella bellezza del territorio sudafricano che ha accolto i migliori bikers al mondo per la corsa più iconica tra le ruote grasse.

La gara femminile ha visto trionfare Kim Le Court e Vera Looser del Team Efficient Infiniti Insure, con Amy Wakefield e Candice Lill al 2° posto davanti a Sofia Gomez Villafane e Katerina Nash.

Nella sfida maschile è successo davvero di tutto, con il ribaltone all'ultima tappa per la vittoria di Matthew Beers, al secondo successo nella gara di casa, e dello statunitense Christopher Blevins, coppia del Team Toyota Specialized che ha impedito il bis ai campioni uscenti Georg Egger e Lukas Baum, mentre la frazione conclusiva è stata fatale a Nino Schurter, che dopo i dieci titoli mondiali nel cross country sognava anche il trionfo alla Cape Epic, e all'altro elvetico Andri Frischknecht , scesi dal primo al terzo posto, appena davanti al primo degli italiani.

Fabian Rabensteiner, infatti, si è regalato un gran 4°, in coppia con il belga Wout Alleman, per una Wilier Pirelli Factory protagonista. E la seconda corsa a tappe in MTB di Vincenzo Nibali, dopo l'Andalucia? E' andata alla grande per la prima metà di corsa, poi tanti intoppi e una caduta per il fuoriclasse siciliano, dolorante alle costole negli ultimi giorni, ha fatto retrocedere il vincitore di 4 GT e il compagno Samuele Porro sino alla tredicesima posizione. Con la promessa, però, di tornare il prossimo anno per salire ancora di livello...

© RIPRODUZIONE RISERVATA
56
Consensi sui social