E' doppietta svizzera a Nalles, ma esulta Flueckiger davanti a Nino Schurter. Azzurri lontani

Il Giro d'Italia non avrà Colbrelli e Caruso al via nel 2022: sì di Landa e Carapaz, ma anche Pidcock
MTB Raceinternazionali d'italia series

E' doppietta svizzera a Nalles, ma esulta Flueckiger davanti a Nino Schurter. Azzurri lontani

La gara Open della Marlene Suedtirol Sunshine Race vede un finale a sorpresa, con il pluricampione del mondo secondo come all'Isola d'Elba. Di nuovo sul podio Marotte, 8° Avancini. Miglior italiano Nadir Colledani, 16esimo.

Una doppietta svizzera a chiudere la giornata di gare a Nalles (domenica però ci saranno le altre categorie giovanili, a partire dagli Esordienti), per una 20esima edizione della Marlene Suedtirol Sunshine Race di altissimo livello.

Nella gara Open maschile dell'appuntamento valevole quale terza tappa del circuito Internazionali d'Italia Series, il rossocrociato che esulta sul traguardo della prova altoatesina non è però l'attesissimo Nino Schurter, ma un Mathias Flueckiger (Thoemus RN Swiss Bike Team) che emerge alla grande nel finale e precede di pochi metri proprio il connazionale, che porta di nuovo la Scott-SRAM al secondo posto come cinque giorni fa all'Isola d'Elba nella Capoliveri Legend.

Se Henrique Avancini, vincitore lunedì scorso, questa volta chiude solo ottavo (preceduto da Colombo, l'iridato Sarrou e Forster dal 5° al 7° posto), il podio lo completa Maxime Marotte, che chiude con soli 10 secondi di distacco e ottiene un altro 3° posto che vale tanto in ottica classifica generale di Internazionali d'Italia Series (che ripartirà a giugno in Val Casies) per l'alfiere del Team Santa Cruz, capace di bruciare allo sprint il grande protagonista della corsa di Nalles, il ceco Ondrej Cink rimontato solo nell'ultimo giro.

Lontani gli italiani: il migliore è Nadir Colledani, 16esimo appena davanti a Luca Braidot, mentre Simone Avondetto (22° assoluto) risulta il miglior Under 23 mantenendo anche la leadership in questa speciale graduatoria.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social