Fratture multiple per Gioele Bertolini dopo una caduta in Belgio: il suo 2020 è già finito

Il Giro d'Italia non avrà Colbrelli e Caruso al via nel 2022: sì di Landa e Carapaz, ma anche Pidcock
MTB Racegare internazionali

Fratture multiple per Gioele Bertolini dopo una caduta in Belgio: il suo 2020 è già finito

Danni a clavicola, costole e ad una mano per l'alfiere della Trinx Factory Team, ko nel GP Stad Beringen che vede Eva Lechner concludere in seconda posizione.

Luci ed ombre nella trasferta in Belgio della Trinx Factory Team, con la formazione guidata da Luca Bramati di scena in una prova internazionale di cross country qual è il GP Stad Beringen.

Tanta pioggia sul percorso nel limburgo belga e a farne le spese è stato Gioele Bertolini: il 25enne valtellinese è caduto nelle prime battute di corsa e ha riportato fratture multiple; all'ospedale di Heusden gli sono state diagnosticate una doppia frattura scomposta della clavicola, una frattura della scapola e di due costole, oltre che una microfrattura alla mano e uno pneumotorace. Il suo 2020, ovviamente, è già finito.

In tema di risultati, ottimo il secondo posto della trentina Eva Lechner tra le élite, battuta solo da Pauline Ferrand Prevot, con Lucia Bramati al terzo posto nel suo primo anno tra le junior, superata dalle olandesi Puck Pieterse e Fem Van Empel.

3
Consensi sui social

Ultimi in Racing

Sotto la pioggia di Oron la crono del Romandia dice UAE, Van den Broek tappa e maglia in Turchia

Sotto la pioggia di Oron la crono del Romandia dice UAE, Van den Broek tappa e maglia in Turchia

McNulty sfrutta il fattore meteo e conquista la prova contro il tempo che consegna al compagno Ayuso la maglia gialla di leader, si salva Damiano Caruso. L'arrivo in salita del Giro di Turchia, per la sesta frazione con traguardo a Manisa, vede la DSM-Firmenich festeggiare ancora con il giovane olandese che beffa Kudus e Double. Il messicano Del Toro si conferma ancora e domina la prima tappa della Vuelta Asturias.