I giovani chiudono la due giorni di La Thuile MTB Race. Martello: "Novità del percorso... promosse"

Foto di Redazione
Info foto

Mario Pierguidi

MTB Raceinternazionali d'italia series

I giovani chiudono la due giorni di La Thuile MTB Race. Martello: "Novità del percorso... promosse"

L'appuntamento di Internazionali d'Italia Series ha visto protagonisti i talenti del futuro per il cross country italiano. Le parole del direttore tecnico dell'evento valdostano.

Si è conclusa con le competizioni giovanili, riservate alle categorie Esordienti e Allievi, la quarta edizione di La Thuile MTB Race.

La due giorni di grande Cross Country nel cuore delle Alpi occidentali ha confermato la sua nomea di evento spettacolare e innovativo. Sono stati numerosi gli attestati di apprezzamento manifestati da atleti e addetti ai lavori al termine della giornata di sabato, quando è stato lo spettacolo di Internazionali d'Italia Series a catalizzare l'attenzione del pubblico valdostano, con i successi di Daniele Braidot e Martina Berta nelle categorie Open. “Siamo pienamente soddisfatti - ha commentato il Direttore Tecnico di La Thuile MTB Race, Enrico Martello - Ancora una volta sono state premiate le novità introdotte sul percorso: in particolare il rock garden The King è stato pienamente promosso dagli atleti e la sua corretta interpretazione è risultata decisiva nell'economia delle gare.

Per La Thuile si tratta di una conferma a livelli di eccellenza: per il secondo anno consecutivo abbiamo ottenuto la categoria UCI HC e ospitato l'appuntamento delle UCI Junior Series, una vera e propria prova generale del Campionato del Mondo che si disputerà tra due mesi a Glasgow. Desidero ringraziare il mio staff e quello di Funivie Piccolo San Bernardo, il Comune di La Thuile e CM Outdoor Events, la società di gestione di Internazionali d'Italia Series”.

Nelle competizioni giovanili di La Thuile MTB Race hanno alzato le braccia al cielo Mattia Acanfora e Gioia Raimondo (Esordienti 1° Anno), Riccardo Fasoli e Maria Chiara Signorelli (Esordienti 2° Anno), Jacopo Putaggio e Meta Tancik (Allievi 1° Anno), Federico Rosario Brafa e Tereza Serkezi (Allievi 2° Anno). Un intensissimo mese di appuntamenti separa gli atleti dalla quinta e ultima prova di Internazionali d'Italia Series, in programma sabato 8 luglio a Chies d'Alpago.

La gara di categoria HC riporterà il grande Cross Country in una delle sedi storiche della disciplina in Italia, con i verdetti finali delle classifiche generali ancora tutti da scrivere.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social