MTB Marathon, ecco i tricolori 2022: bis di Rabensteiner, in Liguria la prima di Claudia Peretti

Foto di Redazione
Info foto

pg fb Olympia Factory Team

MTB Racecampionati italiani mtb

MTB Marathon, ecco i tricolori 2022: bis di Rabensteiner, in Liguria la prima di Claudia Peretti

Per Fabian il secondo titolo italiano consecutivo, sul podio di Casella anche Nicolas Samparisi e Massimo Rosa. Tra le donne la gemma della giovane dell'Olympia Factory Team davanti a Mairhofer e Mazzorana.

Un tricolore di MTB Marathon duro, durissimo, sia per il percorso allestito sulle montagne liguri, sia per il caldo devastante che ha caratterizzato le sfide dei campionati italiani assoluti di specialità ospitati da Casella in occasione della Marathon dell'Appennino.

Nella località genovese, ha bissato il trionfo di un anno fa un dominante Fabian Rabensteiner, davvero imprendibile per tutti i rivali e capace di concludere sui 78 km, con quasi 3000 mt di dislivello, in poco più di 3 ore e mezza. Il fresco campione europeo in carica ha esultato a braccia alzate con oltre 3 minuti di vantaggio nei confronti di Nicolas Samparisi, mentre Massimo Rosa ha completato il podio, con il fratello Diego (professionista su strada da anni, quest'anno anche al Giro d'Italia con la Eolo-Kometa) sesto, mentre tra di loro hanno concluso Tony Longo, quarto, e Juri Ragnoli quinto.

La gara femminile ha visto il successo, il primo a questi livelli in un tricolore marathon, di Claudia Peretti. La punta dell'Olympia Factory Team ha battuto con margine Sandra Mairhofer, seconda, e Sara Mazzorana terza a precedere Chiara Burato e Valentina Garattini.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social