MTB World Cup: Loana Lecomte e Flueckiger dominano anche a Les Gets. Sesto Daniele Braidot

MTB World Cup: Loana Lecomte e Flueckiger dominano anche a Les Gets. Sesto Daniele Braidot
MTB RaceCoppa del Mondo MTB

MTB World Cup: Loana Lecomte e Flueckiger dominano anche a Les Gets. Sesto Daniele Braidot

Un massacrante appuntamento a tre settimane dalle Olimpiadi rinforza il dominio della giovane francese Loana Lecomte e dell'elvetivo Mathias Flueckiger su questo segmento di stagione in assenza di Mathieu Van der Poel, ritiratosi ieri al Tour de France, e del britannico Pidcock al rientro dopo la frattura della clavicola.

Pioggia battente, fango, molto fango, sempre più insidioso con il passare dei giri, grandi scivolate, tratti affrontati bici in spalla come nel ciclocross, maschere di fango: è lo scenario che ha accompagnato a Les Gets la gara in formato olimpico di oggi.

Dopo la vittoria nello Short Track di venerdì, sigla un altra tappa perfetta con doppia vittoria lo svizzero Matthias Flueckiger che precede sul traguardo di 25 secondi l'instancabile ceco Ondrej Cink. Terzo posto a 35 secondi per il campione del mondo in carica Jordan Sarrou che nell'ultimo giro stacca imperiosamente nella volata per il podio il sudafricano Alan Hatherly. E' quinto a 1'21" l'elvetico Nino Schurter che precede di soli tre secondi un ottimo Daniele Braidot che ha fatto la gara sempre con il fuoriclasse rossocrociato mentre Luca Braidot, protagonista di una fuga nel primo giro conclusa da una scivolata nel fango, è ottavo a 1'46" dopo il quarto posto nello Short Circuit di venerdì. Tre italiani nei primi dieci grazie al decimo posto di Nadir Colledani.

In campo femminile arriva la terza vittoria su quattro tappe della francese Loana Lecomte che si impone ancora una volta di forza precedendo di 51" la campionessa olimpica in carica, la svedese Jenny Rissveds; è terza a 1'10" la britannica Evie Richards che precede la campionessa del mondo francese Pauline Ferrand Prevot, vincitrice dello Short Circuit di venerdì. Decimo posto per Eva Lechner a 4'46" dalla vincitrice mentre Martina Berta è ventitreesima.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social