Parla ceco la seconda tappa della Swiss Epic, ma Schurter e Forster sono vicinissimi

Il Giro d'Italia non avrà Colbrelli e Caruso al via nel 2022: sì di Landa e Carapaz, ma anche Pidcock
MTB Racegare internazionali

Parla ceco la seconda tappa della Swiss Epic, ma Schurter e Forster sono vicinissimi

Da Laax ad Arosa, 75 km durissimi con Hynek-Stosek (Future Cycling Northwave) davanti a tutti. Buon 5° posto per Rabensteiner-Porro della Trek-Pirelli.

Una seconda tappa decisamente impegnativa, per accendere una Swiss Epic entrata nel vivo, con i 75 km della Laax-Arosa con traguardo a quota 1800 metri.

Il colpo di giornata è stato firmato dalla coppia ceca composta da Hynek-Stosek; i rappresentanti della Future Cycling Northwave hanno preceduto di 36 secondi il padrone di casa (nel vero senso della parola, visto che oggi si è passati proprio da Chur, il paese dell'otto volte iridato) Nino Schurter, secondo in coppia con Lars Forster per la Scott SRAM.

Il podio di giornata è stato completato dal duo della Centurion Vaude, con l'austriaco Geismayr e il tedesco Zwiehoff terzi, mentre gli italiani in gara alla Swiss Epic 2020 si sono ben comportati con il 5° posto parziale di Fabian Rabensteiner e Samuele Porro (Trek-Pirelli 1), e il nono di Ragnoli-Cominelli (Scott Racing Team), con i fratelli Nicholas e Lorenzo Samparisi (KTM Dama) 13esimi.

Tra le donne, seconda tappa dominata invece dalla coppia Annika Langvad-Haley Batten. La Swiss Epic terminerà sabato, dopo cinque tappe, in quel di Davos.

3
Consensi sui social