Per Lechner e Kerschbaumer doppio 4° posto tra Coupe de France e Czech MTB Cup

Il Giro d'Italia non avrà Colbrelli e Caruso al via nel 2022: sì di Landa e Carapaz, ma anche Pidcock
MTB Raceeventi internazionali

Per Lechner e Kerschbaumer doppio 4° posto tra Coupe de France e Czech MTB Cup

I due campioni azzurri ai piedi del podio tra la prova all'Alpe d'Huez, dove tra gli uomini domina Vader, e la gara in Repubblica Ceca.

Un doppio appuntamento di livello internazionale con gli assi azzurri protagonisti.

E' quanto accaduto lo scorso week-end, tra la Coupe de France VTT e la Czech MTB Cup. Partiamo dalle sfide in quota all'Alpe d'Huez, dove Eva Lechner si è piazzata ai piedi del podio al termine della prova vinta da Lena Gerault davanti a Jolanda Neff e Loana Lecomte. Per l'atleta del Trinx Factory Team un distacco di 1'46” dalla vincitrice e buone sensazioni in vista delle prossime prove, precedendo di 8 secondi sul traguardo una certa Pauline Ferrand Prevot.

Ottimi, tra gli junior, il 6° posto di Nicole Pesse e il 5° di Matteo Siffredi, mentre la gara Open tra gli uomini è stata vinta dal neerlandese Milan Vader, davanti al padrone di casa Jordan Sarrou e all'elvetico Thomas Litscher. Per l'Italia, il migliore è stato Gioele Bertolini in 14esima posizione.

In Repubblica Ceca, invece, Gerhard Kerschbaumer si è piazzato quarto al termine di una vera e propria battaglia, nella terza prova di una Czech MTB Cup approdata a Zadov; il campione della Torpado è stato piegato nel finale dalla coppia danese formata da Sebastian Fini Carstensen e Simon Andreassen, rispettivamente al 1° e al 2° posto, con Ondrej Cink che, nella gara di casa, si è dovuto accontentare della terza piazza. Tra le donne, successo invece di Anne Terpstra, con Giorgia Marchet (Team Rudy Project) miglior azzurra con il 23° posto finale.

12
Consensi sui social