Stigger-Frei dominanti alla Cape Epic, anche Sarrou-Beers mantengono il comando dopo la 2^ tappa

Il Giro d'Italia non avrà Colbrelli e Caruso al via nel 2022: sì di Landa e Carapaz, ma anche Pidcock
MTB Raceabsa cape epic 2021

Stigger-Frei dominanti alla Cape Epic, anche Sarrou-Beers mantengono il comando dopo la 2^ tappa

Prosegue la corsa a tappe sudafricana, con l'Italia aggrappata al duo della Trek-Pirelli, Porro-Rabensteiner, sempre al 6° posto della generale.

L'Absa Cape Epic 2021 entra nel vivo e, con la seconda tappa che ha portato le coppie in gara al traguardo di Saronsberg (dove rimarranno anche oggi per la terza frazione), dopo 96 km e oltre 2000 mt di dislivello, non cambia la situazione al comando della gara maschile e pure di quella femminile.

Jordan Sarrou e Matthew Beers hanno vinto, dopo il prologo di domenica, anche la tappa di martedì: il francese e il sudafricano hanno preceduto di 26 secondi l'iridato Marathon, Andreas Seewald, e Martin Stosek, rafforzando quindi il primato nella generale visto che Urs Hubr e Simon Schneller, che avevano trionfato nella tappa di Ceres, hanno concluso terzi a un minuto e mezzo dai vincitori. Quinti, con 2 minuti di distacco, Samuele Porro e Fabian Rabensteiner: per il duo della Trek-Pirelli mantenuto il 6° posto in classifica.

A livello femminile sembra non esserci davvero storia per il successo finale: tre su tre per Laura Stigger e Sina Frei, con l'austriaca e l'elvetica che hanno guadagnato altri 62 secondi su Luethi-De Groot e oltre 4 minuti e mezzo sulla coppia formata da Lill e Strauss.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
29
Consensi sui social