Tom Pidcock vuole tutto: farà Europeo e Mondiale in MTB, poi l'assalto all'iride su strada...

Foto di Redazione
Info foto

UCI MTB twitter

MTB Raceil campione

Tom Pidcock vuole tutto: farà Europeo e Mondiale in MTB, poi l'assalto all'iride su strada...

Ufficiale la presenza del campione olimpico alla rassegna continentale di Monaco (19 agosto), poi il britannico andrà a Les Gets per cercare tre titoli mondiali (in tre diverse discipline!) nella stessa stagione.

Il campionato europeo di Monaco di Baviera è il prossimo grande appuntamento anche per il panorama mountain bike, dopo le due trasferte nordamericane di Coppa del Mondo.

Anche per la particolare collocazione in calendario, con i big di rientro da Stati Uniti e Canada, con il Mondiale all'orizzonte la settimana successiva rispetto alla sfida continentale del prossimo 19 agosto, mancheranno nomi di peso in Germania come Nino Schurter e Luca Braidot, ma a rendere la competizione certamente molto interessante ci sarà un certo Tom Pidcock...

L'oro olimpico di Tokyo ha deciso infatti di presentarsi alla caccia del titolo europeo, come ha ufficializzato ieri British Cycling in sede di convocazioni. Dopo aver esordito sulle strade del Tour de France con la splendida vittoria di tappa all'Alpe d'Huez, Pidcock andrà alla ricerca di un finale di stagione da libri di storia.

Lo vedremo infatti anche al campionato del mondo di Les Gets (28 agosto), con l'obiettivo del suo primo titolo iridato pure in MTB, dopo quello di ciclocross conquistato lo scorso gennaio. E il bello è che il classe '99 britannico cercherà poi eventualmente, in caso di missione compiuta in Francia, il tris mondiale in tre diverse discipline, addirittura nella stessa annata. Il prossimo 25 settembre a Wollongong, Pidcock sarà verosimilmente il faro della nazionale britannica per la prova su strada e, considerato il percorso da specialisti di classiche, di chances ne avrà eccome...

© RIPRODUZIONE RISERVATA
56
Consensi sui social