Una Pasquetta con Capoliveri Legend: Internazionali d'Italia Series riparte dall'Isola d'Elba

Foto di Redazione
Info foto

Bettini Photo / uff. stampa

MTB Raceinternazionali d'italia series

Una Pasquetta con Capoliveri Legend: Internazionali d'Italia Series riparte dall'Isola d'Elba

Lunedì la sfida con la grande classica della MTB: le parole del campione d'Italia, Nadir Colledani, alla vigilia.

Quella di lunedì 18 aprile, sarà ancora una volta una Pasquetta ad elevati contenuti tecnici per Capoliveri e l'Isola d'Elba. Ieri è iniziato il programma del Capoliveri Legend XCO con le gare giovanili, ma è chiaro che l'attesa è tutta per la giornata di lunedì, quando scenderanno in pista gli atleti delle categorie Open e Juniores per prendere parte alla terza tappa di Internazionali d'Italia Series.

Nella Pasquetta elbana, per il secondo anno consecutivo, la concorrenza si presenta agguerrita, ma c'è un atleta che difficilmente può allontanare i gradi di favorito nella gara riservata agli Uomini Open. Si tratta del campione italiano Nadir Colledani (MMR Factory Team), che si presenta all'appuntamento UCI Hors Catégorie forte della prestigiosa affermazione di Nalles. “Sto bene, la condizione è eccellente, punto forte sulla gara di lunedì per continuare questo momento positivo - ha dichiarato Colledani - Il percorso è impegnativo e c'è poco grip”.

“Sono qui per centrare un bel risultato, non mi nascondo. Gli avversari sono tanti e forti, e mi aspetto un grande Luca Braidot. Ho vinto a Nalles, ma ogni gara è diversa dall'altra”.

Come la maggior parte dei top rider al via domani, il 27enne friulano è reduce dalla trasferta intercontinentale in Brasile, dove si è tenuta la prima tappa di Coppa del Mondo. “Ho già assorbito il jet-lag anche se il viaggio è stato lunghissimo. A Petropolis non è andata bene per via di qualche problemino, ma ho pienamente recuperato”, ha ammesso Colledani. Nella mattinata elbana sono andate in scena le competizioni riservate ad Esordienti e Allievi, mentre nel pomeriggio è stato il turno della Elba Bike Legend Young, dedicata ai bambini.

Oggi scenderanno invece in pista i Master, dalle 9.00 alle 12.30. Sono oltre un migliaio gli atleti iscritti al Capoliveri Legend XCO per unìedizione che promette di regalare un weekend spettacolare e avvincente. Il percorso è uno dei più veloci e affascinanti del panorama mondiale: 4,5 km e 170 metri di dislivello ricavati alle falde del Monte Calamita grazie al lavoro della ASD Capoliveri Bike Park e alla consulenza tecnica di Enrico Martello.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
9
Consensi sui social

Ultimi in Racing

Per Van Aert i danni sono più seri del previsto, c'è anche una frattura allo sterno: Giro d'Italia addio

Per Van Aert i danni sono più seri del previsto, c'è anche una frattura allo sterno: Giro d'Italia addio

Il campione belga, caduto in maniera pesantissima ieri alla Dwars door Vlaanderen, si è rotto anche la clavicola destra e ben sette costole: perse le sue classiche, ma anche il debutto alla corsa rosa è sostanzialmente compromesso. Addio a Fiandre e Roubaix pure per Stuyven, in grandissima forma, si salva Pedersen che in ogni caso non si presenterà al meglio alla Ronde dove sarebbe il primo rivale di Van der Poel.