Van der Poel ha deciso: niente MTB nel 2022, dalla prossima stagione il ritorno in ottica Olimpiadi

Foto di Redazione
Info foto

Giro d'Italia twitter

MTB Raceil campione

Van der Poel ha deciso: niente MTB nel 2022, dalla prossima stagione il ritorno in ottica Olimpiadi

Il fuoriclasse dell'Alpecin-Fenix si concentrerà sulla strada, puntando a Tour e Mondiale dopo la corsa rosa, per poi cercare i punti utili in ottica ranking nel 2023. L'obiettivo è sempre quello: l'oro a Parigi 2024.

Non vedremo Mathieu Van der Poel sulle ruote grasse in questo 2022.

Niente Mountain Bike per il fenomeno neerlandese sino alla prossima primavera, questa è la decisione presa e ufficializzata proprio dopo le tre tappe ungheresi del Giro che vede MVDP in maglia rosa.

Di concerto con il Team Alpecin-Fenix, Van der Poel ha optato per concentrarsi, dopo aver cominciato la stagione già in ritardo per i noti guai alla schiena, esordendo direttamente alla Milano-Sanremo, solo sulla strada e in particolare sul Tour de France, in chiave tappe, e sui campionati del mondo di fine settembre a Wollongong, in Australia.

Ho un conto aperto con i Giochi Olimpici, però...”, ci ha tenuto a sottolineare Mathieu al portale “WielerFlits”, ricordando che nel 2023 sarà regolarmente in sella alla sua MTB. L'obiettivo, infatti, è preparare l'assalto all'oro olimpico a Parigi 2024, dopo l'enorme delusione di Tokyo con quella caduta incredibile nel primo giro.

Per il ranking UCI, sarà importante per MVDP portare a casa punti nella prossima Coppa del Mondo e quindi entro i 12 mesi dalla gara olimpica, anche se l'assenza di quest'anno costerà in ottica griglia di partenza per i Mondiali 2023. A quello, però, ci si penserà il prossimo anno.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
20
Consensi sui social