Altro podio in CdM per Luca Braidot: è 3° nello short track di Snowshoe, brutta caduta per Schurter

Foto di Redazione
Info foto

foto Michele Mondini

MTB Racecoppa del mondo mtb

Altro podio in CdM per Luca Braidot: è 3° nello short track di Snowshoe, brutta caduta per Schurter

Il friulano non si ferma più, battuto solo dall'iridato di specialità Blevins e da Vlad Dascalu. Tra le donne è bis statunitense con Gibson.

Le gare di short track hanno aperto la settima tappa della Coppa del Mondo di MTB, la prima delle due previste negli Stati Uniti.

Appuntamento in West Virginia, sui sentieri di Snowshoe, con doppietta a stelle e strisce in due prove tiratissime. Il campione del mondo della disciplina, Christopher Blevins, ha battuto tutti nella supersfida maschile con Vlad Dascalu costretto ancora al 2° posto, davanti ad un Luca Braidot in condizioni strepitose. L'alfiere del Team Santa Cruz-FSA, dopo aver solo sfiorato il titolo tricolore lo scorso week-end, si è confermato nuovamente dopo le due vittorie nei cross country di CdM, conquistando un terzo posto che lo lancia con grande fiducia verso la gara regina di domenica.

E' stato anche lo short track, purtroppo, della caduta di Nino Schurter (quando si trovava in zona podio), con il fuoriclasse elvetico in dubbio per la gara di domani avendo accusato un problema alla spalla sinistra.

Tra le donne, ecco il bis statunitense con la perla di Gwendalyn Gibson, capace di regolare Anne Terpstra, seconda, e Jenny Rissveds sul terzo gradino del podio davanti alle svizzere Keller e Neff.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
18
Consensi sui social