Coppa del Mondo MTB: Rissveds e Colombo, è spettacolo nello short track di Lenzerheide. Bene gli azzurri

Foto di Redazione
Info foto

UCI MTB twitter

MTB Racecoppa del mondo mtb

Coppa del Mondo MTB: Rissveds e Colombo, è spettacolo nello short track di Lenzerheide. Bene gli azzurri

La svedese piega le padrone di casa, doppietta rossocrociata tra gli uomini ma Flueckiger è secondo (e Schurter quarto). Martina Berta ottava, Luca Braidot gran quinto.

A Lenzerheide è tempo di quinta tappa per la Coppa del Mondo di MTB, con il clou atteso domenica con le gare di cross country.

Venerdì sera l'ormai tradizionale apertura su “distanza corta”, ovvero lo short track che ha premiato la costanza di Jenny Rissveds, sempre a podio in questa prima parte di stagione e ieri vincente davanti proprio alle punte di casa svizzera. A partire da Alessandra Keller, seconda, e Jolanda Neff terza, con la rientrante Pauline Ferrand Prevot quarta a precedere la connazionale Loana Lecomte e Anne Terpstra, sesta. Assente l'iridata Evie Richards, questa volta fermata dal Covid, ecco in top ten ben due azzurre. Davvero brave Martina Berta, ottava, e Greta Seiwald che ha concluso decima.

E ha fatto benissimo nella prova maschile Luca Braidot, sempre nel gruppo di testa e alla fine quinto in una gara che ha visto proprio gli elvetici dominare. Ad esultare, però, l'uomo che ti aspetti meno: Filippo Colombo è stato in grado di bruciare Mathias Flueckiger, con Alan Hatherly terzo, Nino Schurter quarto e appunto il miglior azzurro alle spalle dell'iridato. Ok pure le prove di Gerhard Kerschbaumer, ritrovato ormai a buoni livelli e 12°, con Nadir Colledani 17° e Daniele Braidot 20°.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
18
Consensi sui social