Doppio 4° posto azzurro a Mont-Sainte-Anne con Braidot e Berta: ora sotto con Europei e Mondiali

Foto di Redazione
Info foto

UCI MTB twitter

MTB Racecoppa del mondo 2022

Doppio 4° posto azzurro a Mont-Sainte-Anne con Braidot e Berta: ora sotto con Europei e Mondiali

Ottava tappa della Coppa del Mondo di MTB: i due alfieri del Team Santa Cruz-FSA sfiorano il podio nell'appuntamento canadese conquistato da Carod e Neff.

Un Mont-Sainte-Anne molto... azzurro, anche se qualche rimpianto c'è per Luca Braidot e Martina Berta, entrambi capaci di ottenere un 4° posto nella sfida di CdM sui sentieri canadesi che conferma, ancora una volta, la crescita del movimento italiano di punta nel panorama della Mountain Bike.

Il friulano sfiora il quarto podio consecutivo nel massimo circuito, battuto solo dal francese Titouan Carod, in trionfo nell'ottava gara di coppa, da Filippo Colombo gran secondo dopo aver vinto già venerdì nello short track e David Valero Serrano, terzo.

La compagna di squadra nel Team Santa Cruz-FSA ha sfiorato anch'essa la top 3, ma nel caso di Martina Berta si tratta del miglior risultato in carriera a questi livelli. E' arrivato il bis di Jolanda Neff, con la svizzera completamente ritrovata dopo aver conquistato 48 ore prima lo short track. La prima delle battute è la giovanissima austriaca Mona Mitterwallner, con la statunitense Haley Batten sul terzo gradino del podio.

Ora è tempo di grandi eventi su gara secca, con i campionati europei di Monaco di Baviera all'orizzonte la prossima settimana, e a fine mese sulle montagne francesi di Les Gets la grande sfida mondiale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
10
Consensi sui social