Lecomte torna a vincere, Flueckiger pure: lo short track apre la tappa di CdM a Leogang

Foto di Redazione
Info foto

UCI MTB twitter

MTB Racecoppa del mondo 2022

Lecomte torna a vincere, Flueckiger pure: lo short track apre la tappa di CdM a Leogang

Coppa del Mondo di MTB in Austria: il quarto appuntamento nel segno della giovane francese e dello svizzero, che approfitta anche dell'assenza di Pidcock. I risultati degli italiani, a ridosso della top 15: domenica le gare di cross country.

Una quarta tappa che si apre nel segno di Loana Lecomte e Mathias Flueckiger, sui durissimi tracciati di Leogang.

Il massimo circuito di mountain bike riparte dall'Austria, con le due prove di short track che hanno visto due campioni imporsi in perfetta solitudine: come la dominatrice della scorsa stagione, che dopo un avvio di 2022 non semplice torna ad esultare, staccando anche la leader di coppa, Rebecca McConnell, alla fine “solo” quinta dietro ad Anne Terpstra, sul podio col secondo posto davanti alla danese Caroline Bohe.

Le italiane: 15esima Greta Seiwald, di nuovo su buoni livelli, 17esima Eva Lechner poi troviamo Giorgia Marchet 19esima e Chiara Teocchi 21esima.

La gara maschile, priva di un faro come Thomas Pidcock, ha visto ritrovare il successo Mathias Flueckiger: il campione svizzero si è esaltato su un percorso così impegnativo, dominando davanti a Vlad Dascalu, secondo, e il connazionale Vital Albin, terzo a sorpresa precedendo Avancini, mentre Nino Schurter si è dovuto accontentare dell'undicesima piazza, ma punterà forte sulla gara di cross country prevista domenica (come per le altre categorie).

Luca Braidot è risultato nuovamente il miglior azzurro, al 16° posto davanti a Gerhard Kerschbaumer, 20esimo, Gioele Bertolini (25°), Nadir Colledani (28°), Juri Zanotti (33°) e Daniele Braidot (38°).

© RIPRODUZIONE RISERVATA
5
Consensi sui social