Mont-Sainte-Anne, è doppietta svizzera negli short track dell'8^ tappa di CdM con Neff e Colombo

Foto di Redazione
Info foto

Canadian Cyclist

MTB Racecoppa del mondo mtb

Mont-Sainte-Anne, è doppietta svizzera negli short track dell'8^ tappa di CdM con Neff e Colombo

Coppa del Mondo di MTB: in Canada apertura tutta elvetica, decimo posto per Luca Braidot e Martina Berta.

Ottava tappa di CdM, la seconda consecutiva in territorio nordamericano dopo Snowshoe.

E' Mont-Sainte-Anne ad ospitare il massimo circuito di Mountain Bike e, come di consueto, apertura con le gare di short track (domenica, nella serata italiana, sarà la volta delle prove di cross country) per il grande ritorno, dopo quattro anni, sui sentieri canadesi.

Sono stati gli svizzeri a farla da padrone, con Filippo Colombo a conquistare la sfida tra gli uomini, attaccando nel finale per battere il messicano José Ulloa Arevalo e il danese Sebastian Carstensen. “Solo” 5° Alan Hatherly, per l'Italia sono arrivati il 10° posto di Luca Braidot, comunque sempre nel vivo della battaglia e pronto a giocarsi domani l'eventuale quarto podio consecutivo nell'XCC, e il 13° di Nadir Colledani.

Ben due elvetiche sul podio dello short track femminile, con Jolanda Neff che torna al successo battendo Gwendalyn Gibson, bravissima a confermarsi sul podio davanti ad Alessandra Keller, ancora gran terza davanti ad Anne Terpstra. Martina Berta è ormai una certezza, con un 10° posto quale miglior italiana davanti a Greta Seiwald, che si è piazzata tredicesima.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
6
Consensi sui social