Pidcock da sballo, è bis a Nove Mesto con Schurter fermato da una foratura. McConnell... imbattibile

Foto di Redazione
Info foto

UCI MTB twitter

MTB Racecoppa del mondo 2022

Pidcock da sballo, è bis a Nove Mesto con Schurter fermato da una foratura. McConnell... imbattibile

Terza tappa di una Coppa del Mondo di MTB che anche in Repubblica Ceca regala mille emozioni: l'iridato è terzo con tanta sfortuna e una super rimonta. L'australiana domina tra le donne su Lecomte e la solita Rissveds, azzurre lontane.

Lo spettacolo di una grande classica come Nove Mesto, per il terzo appuntamento della CdM di Mountain Bike che ha visto dominare, nell'ultima settimana, due soli atleti.

Parliamo di Thomas Pidcock e Rebecca McConnell, vincitori pure in Repubblica Ceca dopo Albstadt. Il bis del campione olimpico, assente nella prima tappa di Petropolis, arriva con una volata regale nei confronti del romeno Vlad Dascalu, ma che grande gara anche quella di Nino Schurter. Il campione del mondo fora al quinto giro, quando si trovava al comando a battagliare per il successo, ma in due giri e mezzo effettua una rimonta straordinaria, salendo sino al terzo posto (a 30 secondi dal duo davanti) per battere di un soffio Cooper, Hatherly e Flueckiger.

Un discreto piazzamento quello di Gioele Bertolini, 19esimo, poi in casa Italia troviamo 25° Luca Braidot, 36° De Cosmo, 40° Daniele Braidot e oltre la 50esima posizione Kerschbaumer, Dorigoni, Colledani, Agostinelli e Tabacchi.

La prova femminile ha segnato l'ennesimo assolo di una strepitosa Rebecca McConnell: la giovane australiana è in stato di grazia e, dopo la prima “sconfitta” arrivata nello short track di Nove Mesto, domenica ha fatto il vuoto rifilando 40 secondi a Loana Lecomte, sul podio con la solita Jenny Rissveds, solidissima in terza piazza davanti a Jolanda Neff, che venerdì scorso aveva battuto McConnell nella gara più breve.

Diciassettesima Giorgia Marchet, la migliore delle italiane, poi in classifica troviamo Greta Seiwald (23esima), Eva Lechner (33esima), Chiara Teocchi 49esima e la giovane Greta Karasiovaite, 76esima.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
13
Consensi sui social

Ultimi in Racing

Sotto la pioggia di Oron la crono del Romandia dice UAE, Van den Broek tappa e maglia in Turchia

Sotto la pioggia di Oron la crono del Romandia dice UAE, Van den Broek tappa e maglia in Turchia

McNulty sfrutta il fattore meteo e conquista la prova contro il tempo che consegna al compagno Ayuso la maglia gialla di leader, si salva Damiano Caruso. L'arrivo in salita del Giro di Turchia, per la sesta frazione con traguardo a Manisa, vede la DSM-Firmenich festeggiare ancora con il giovane olandese che beffa Kudus e Double. Il messicano Del Toro si conferma ancora e domina la prima tappa della Vuelta Asturias.