Pieterse dominante pure nello short track di Leogang, Blevins firma un poker leggendario e Avondetto... c'è

Foto di Redazione
Info foto

Screenshot

MTB Raceuci mtb world series 2025

Pieterse dominante pure nello short track di Leogang, Blevins firma un poker leggendario e Avondetto... c'è

UCI MTB World Series: nella località austriaca, la quarta tappa del massimo circuito si apre nel segno ancora dell'olandese e dello statunitense, con il piemontese gran 7°.

Ancora loro, Puck Pieterse e Christopher Blevins, ad apporre una firma indelebile sugli short track che hanno “stappato” la quarta tappa delle WHOOP UCI Mountain Bike World Series, sui durissimi sentieri di Leogang.

In Austria, le gare brevi sono cominciate con l’assolo in campo femminile della strepitosa “orange” di casa Fenix-Deceuninck, imprendibile da metà gara e vincitrice in perfetta solitudine con 16 secondi di margine su Samara Maxwell, sempre più consistente e seconda con margine davanti ad una rimontante Nicole Koller, con la padrona di casa Mona Mitterwallner quarta e la sudafricana Candice Lill che cala invece nel finale, ma è comunque ottima quinta davanti ad una top come Evie Richards.

Per Greta Seiwald, la migliore delle azzurre, 27esima piazza finale davanti a Chiara Teocchi (33esima) e Martina Berta, 35esima.

Tra gli uomini, ecco arrivare un poker consecutivo già da leggenda per Christopher Blevins: magistrale l’asso statunitense nella gestione prima di beffare nella tornata conclusiva Charlie Aldridge, con il giovane britannico della Cannondale che ha comandato a larghi tratti e alla fine sarà terzo, dietro anche al cileno Martin Vidaurre che completa l’ennesima doppietta di casa Specialized.

Svizzeri ai piedi del podio, con Lars Forster 4° e Fabio Puentener, sempre più rivelazione, 5° anticipando Mathis Azzaro e un gran Simone Avondetto: il piemontese è 7° davanti all’altro transalpino Boichis, con Hatherly, Schwarzbauer e Koretzky (addirittura 17°) fuori dalla top ten. Gli altri azzurri: 20° Juri Zanotti, 32° Luca Braidot, 34° Nadir Colledani, non ha concluso Filippo Fontana così come Nino Schurter.

Dopo il sabato dedicato al Downhill, domenica in conclusione ecco le gare di cross country olimpico.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
25
Consensi sui social

Ultimi in mtbrace

Che XCO ad Andorra: Maxwell vince dopo una grandiosa rimonta, Martina Berta sfiora il primo podio stagionale

Che XCO ad Andorra: Maxwell vince dopo una grandiosa rimonta, Martina Berta sfiora il primo podio stagionale

UCI MTB World Series: nel cross country femminile di Pal Arinsal, la campionessa italiana è grande protagonista anche per la vittoria, ma si deve accontentare della quarta piazza alle spalle della leader di coppa, di Keller, ancora sul podio dopo il trionfo nello short track, e con Rissveds terza. Crolla Pieterse dopo una caduta a metà gara quando l'iridata si trovava in testa. Capolavoro di Tom Pidcock al rientro: successo davanti a Martin, gran 5° posto per Luca Braidot.