La Jumbo-Visma perde anche Van Emden, cambio dell'ultima ora con Oomen al fianco di Roglic

Foto di Redazione
Info foto

Jumbo Visma twitter

Stradagiro d'italia 2023

La Jumbo-Visma perde anche Van Emden, cambio dell'ultima ora con Oomen al fianco di Roglic

Giro d'Italia 2023: il Covid ferma anche l'olandese, è il terzo cambio in meno di 48 ore per lo squadrone olandese. Per la prima volta dal 2020 non ci sarà un protocollo anti virus sulle tre settimane, ma saranno direttamente i team a monitorare i corridori.

Un altro caso di Covid, dopo quello annunciato in mattinata per un nome importante come Gino Mader in casa Bahrain-Victorious.

E' di nuovo la Jumbo-Visma, a neppure 48 ore dallo start del Giro d'Italia nel quale il suo capitano, Primoz Roglic, andrà all'assalto della maglia rosa finale, a risultare colpita: dopo aver ufficializzato martedì sera i forfait di Tobias Foss e Robert Gesink, la formazione orange ha reso noto che Jos Van Emden, proprio uno dei due sostituti (l'altro è Rohan Dennis) è risultato a sua volta positivo.

Fuori il veterano olandese, appena in tempo prima della presentazione delle squadre in programma questa sera a Pescara, dentro uno scalatore come Sam Oomen, che al Giro ha pure uno storico importante.

Va chiarito che, come ormai da inizio stagione in qualsiasi corsa, ora sono i team stessi a decidere in merito alla situazione Covid: anche per il Giro d'Italia, dopo tre edizioni “blindate”, non ci sarà un protocollo in materia e toccherà quindi alle squadre decidere per l'esclusione o meno di un proprio corridore. Alcune di esse opteranno per tornate di tamponi, in altri casi saranno eventualmente i sintomi a portare a verificare un'eventuale positività.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

Più letti in Road bike

Svetta il tricolore francese nella 106^ Coppa Bernocchi: Dorian Godon batte Andresen e Lonardi a Legnano

Svetta il tricolore francese nella 106^ Coppa Bernocchi: Dorian Godon batte Andresen e Lonardi a Legnano

Finale rocambolesco con Brennan, Vine, Matthews, Bagioli e altri big ripresi a meno di 3 km dall'arrivo, poi lo sprint anticipato da Covi e Simmons, ma se la giocano le ruote veloci con il transalpino della Decathlon che regola di un soffio il danese nello storico appuntamento ProSeries che anticipa la chiusura del Trittico Lombardo con la Tre Valli Varesine di martedì (e Pogacar in maglia iridata).