Al Tour of Guangxi spunta Molano: il colombiano brucia Kooij nella tappa più lunga, Milan è 4°

Foto di Redazione
Info foto

Spazio Ciclismo

Stradacalendario internazionale

Al Tour of Guangxi spunta Molano: il colombiano brucia Kooij nella tappa più lunga, Milan è 4°

Quinta e penultima frazione della corsa cinese con arrivo a Guilin: il friulano si pianta dopo il solito eterno sprint, vince il colombiano davanti all'olandese, mentre il compagno Vader resta leader.

Un altro sprint, il quarto in cinque tappe dell'appuntamento finale del World Tour 2023, al termine della giornata più lunga al Tour of Guangxi.

Dopo Viviani, Milan e Kooij, questa volta sul traguardo di Guilin la spunta Juan Sebastian Molano, che torna a vincere nel massimo circuito, dopo il timbro alla Vuelta, bruciando in rimonta Olav Kooij (Jumbo-Visma), con il giovane danese Tobias Lund Andresen (DSM-Firmenich) terzo davanti a Jonathan Milan, lanciato bene dai compagni di squadra ma partito, come sua abitudine, decisamente lungo ai 250 mt per poi piantarsi negli ultimi 60-70 e concludere quarto. Ottavo posto per Elia Viviani, mai nel vivo della volata.

In classifica generale, dopo una frazione caratterizzata dalla fuga di 4 uomini (Mullen, Wandahl, De Bondt e J, Van den Berg), Milan Vader della Jumbo-Visma rimane leader con 6 secondi su Remy Rochas (Cofidis) e 14 su Hugh Carthy (EF), alla vigilia dell'ultima tappa di nuovo sulle strade di Guilin.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
21
Consensi sui social

Ultimi in Road bike

Milan, questione di centimetri nella gran sfida con Merlier: dramma Philipsen, troppe cadute nel finale

Milan, questione di centimetri nella gran sfida con Merlier: dramma Philipsen, troppe cadute nel finale

La terza tappa del Tour de France si risolve allo sprint nell'arena di Dunkerque, con il friulano 2° per un soffio (ma nuova maglia verde dopo il ritiro di Jasper Philipsen) alle spalle del campione europeo: a terra anche Evenepoel e Lipowitz, Van der Poel resta in giallo. Giro d'Italia Women: Anna Henderson anticipa le big e vince all'Aprica prendendosi pure la maglia rosa.