Baroncini e una Colpack Ballan super al Giro U23, ma in maglia ci va Turner. Oggi tappone a Sestola

Il Giro d'Italia non avrà Colbrelli e Caruso al via nel 2022: sì di Landa e Carapaz, ma anche Pidcock
Stradagiro d'italia u23

Baroncini e una Colpack Ballan super al Giro U23, ma in maglia ci va Turner. Oggi tappone a Sestola

La cronometro di Guastalla ha visto il britannico togliere la leadership a Juan Ayuso (con lo stesso Baroncini ad un solo secondo dalla maglia rosa), pronto a scatenarsi sull'Appennino modenese...

Una giornata importante, ma che alla fine non ha fatto troppi danni in termini di distacchi tra coloro che sono attesi a giocarsi la classifica generale del Giro d'Italia Giovani Under 23.

Da Sorbolo a Guastalla, 25,4 km dell'unica cronometro individuale della corsa rosa 2021, con un altro sigillo per il Team Colpack Ballan grazie a Filippo Baroncini, capace di battere tutti contro il tempo e sfiorare il sogno maglia rosa, svanito per un solo secondo a vantaggio di Ben Turner. Il britannico della Trinity Racing è il nuovo leader dopo i due giorni da capoclassifica di Juan Ayuso, ora quarto a 16 secondi e condizionato nella crono da un problema alla sella.

Il fenomenale spagnolo già vincitore a Imola, però, avrà già l'occasione di ribaltare di nuovo la situazione quest'oggi: la quinta tappa, 142 km da Fanano a Sestola, propongono infatti le strade percorse allo scorso Giro d'Italia a livello senior, con i 4 km al 10% di Colle Passerino a precedere di meno di 3 km lo stesso traguardo nella località dell'Appennino modenese, per il primo vero esame di questa corsa rosa.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
15
Consensi sui social

Ultimi in Road bike

Matthews rinnova con la Jayco-Alula e sogna ancora la Sanremo, intrigo Girmay e la Pinarello...

Matthews rinnova con la Jayco-Alula e sogna ancora la Sanremo, intrigo Girmay e la Pinarello...

Mai come quest'anno, il ciclomercato arriva a novembre con tante caselle ancora da collocare. Il team australiano ha rischiato anche la chiusura, ma nelle scorse ore ha annunciato il prolungamento biennale con il suo uomo faro, mentre l'eritreo potrebbe approdare alla PremierTech. Mentre Bennett raggiunge la nuova Pinarello Q36.5, Enrico Gasparotto guiderà l'ammiraglia della Bahrain-Victorious dopo l'addio anticipato alla Red Bull-Bora Hansgrohe.