De Kleijn firma il bis al Tour de Langkawi, Zanoncello ancora in top five. Carr rimane leader

Foto di Redazione
Info foto

Tour de Langkawi

Stradacalendario internazionale

De Kleijn firma il bis al Tour de Langkawi, Zanoncello ancora in top five. Carr rimane leader

La corsa malese (categoria Pro Series) vede l'olandese della Tudor dominare lo sprint di Melaka, regolando Weemaes e Syritsa. Il britannico sempre più vicino al trionfo finale.

C'erano stati quattro vincitori diversi in altrettante volate del Tour de Langkawi, ci ha pensato Arvid De Kleijn a spezzare questa serie, trovando il bis dopo aver esultato nella prima frazione della corsa categoria Pro Series.

Sul traguardo della sesta tappa, partita da Karak e terminata a Melaka, è stato perfetto il treno della Tudor Pro Cycling, con Zijlaard lead-out per l'olandese che ha resistito senza troppi problemi al tentativo di rimonta del belga Weemaes (Human Powered Health), ancora piazzato e ottimo secondo davanti a Gleb Syritsa (Astana), terzo con qualche rimpianto per aver preso l'ultima curva decisamente lontano da De Kleijn come Enrico Zanoncello (Green Project Bardiani CSF Faizané), all'ennesima top five con la quarta piazza davanti al ceco Babor, che aveva esultato un paio di giorni fa. Nei dieci tra gli italiani anche i due alfieri della Corratec-Selle Italia, Alexander Konychev 7° e Attilio Viviani 10°.

Non cambia nulla in classifica generale, con l'EF-EasyPost padrona grazie a Simon Carr e Jefferson Alexander Cepeda, divisi da 49 secondi mentre Pablo Castrillo è terzo a 58” dal britannico trionfatore ieri nella tappa regina di Genting Highlands.

Rimangono due giornate di corsa, domani con l'arrivo in lieve ascesa a Seremban e sabato con il “piattone” lungo le strade di Kuala Lumpur.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
13
Consensi sui social

Più letti in Road bike

Carapaz deve ancora annunciare la squadra per il 2026, ma è tutto fatto con l'EF. Girmay, quale destino?

Carapaz deve ancora annunciare la squadra per il 2026, ma è tutto fatto con l'EF. Girmay, quale destino?

Il ciclomercato non è ancora concluso, anche se tra poche settimane cominceranno i primi camp al caldo della Spagna. Il campione olimpico 2021 prolungherà con il team statunitense dopo le voci sul ritorno alla Movistar, la grande incognita è il futuro dell'eritreo, mentre la Bahrain-Victorious blinda Mohoric e Caruso (all'ultima stagione il ragusano) e Almeida firma con la UAE Emirates un accordo sino al 2028.