Donne da Roubaix: sabato la 2^ edizione della sfida sul pavé, Balsamo. Persico e Cavalli per i sogni azzurri

Foto di Redazione
Info foto

Trek Segafredo twitter

Stradawomen's world tour 2022

Donne da Roubaix: sabato la 2^ edizione della sfida sul pavé, Balsamo. Persico e Cavalli per i sogni azzurri

E' tempo di vigilia per le ragazze domani protagoniste dell'Inferno del Nord: Vos, Kopecky e Van Dijk favorite, ma le italiane possono giocarsela con l'incognita Longo Borghini.

Il ritorno della Parigi-Roubaix nella sua collocazione classica, per una domenica di Pasqua da brividi tra polvere e pavé.

Ad anticipare di 24 ore la gara maschile, però, ci sarà la prova femminile che è solo alla sua seconda edizione, ma lo scorso ottobre ha regalato grandissimo spettacolo, con Lizzie Deignan a trionfare nel velodromo dopo una gara tutta all'attacco e sotto una pioggia incessante.

Questa volta è previsto bel tempo, per la classica delle pietre che le ragazze affronteranno sabato a partire dalle ore 12.25, con arrivo previsto attorno alle 16.00 (diretta tv dalle 14.00 su Eurosport 1).

Una Roubaix dal pronostico incerto, anche se qualche punto di riferimento c'è e la Trek-Segafredo in primis propone uno squadrone, pur essendo priva della vincitrice di quella prima edizione, Lizzie Deignan che è in dolce attesa. Ellen Van Dijk è tra le grandi favorite e al suo fianco ci saranno la campionessa del mondo Elisa Balsamo e il tricolore di Elisa Longo Borghini, con qualche incognita per quest'ultima legata alla condizione fisica dopo aver dovuto saltare l'Amstel.

Marianne Vos, seconda nel 2021, punta al bersaglio grosso e sarà il faro della Jumbo-Visma, come Emma Norsgaard della Movistar e Lotte Kopecky, vincitrice del Fiandre, di una SD Worx che avrà anche Chantal Van den Broek-Blaak ed Elena Cecchini. In casa Italia, attenzione anche a Silvia Persico e Chiara Consonni nella Valcar, ma anche a Marta Bastianelli (UAE) e una Marta Cavalli in gran forma, dopo il trionfo di domenica scorsa all'Amstel Gold Race, tra le punte della FDJ Nouvelle Aquitaine.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
16
Consensi sui social

Ultimi in Road bike

Matthews rinnova con la Jayco-Alula e sogna ancora la Sanremo, intrigo Girmay e la Pinarello...

Matthews rinnova con la Jayco-Alula e sogna ancora la Sanremo, intrigo Girmay e la Pinarello...

Mai come quest'anno, il ciclomercato arriva a novembre con tante caselle ancora da collocare. Il team australiano ha rischiato anche la chiusura, ma nelle scorse ore ha annunciato il prolungamento biennale con il suo uomo faro, mentre l'eritreo potrebbe approdare alla PremierTech. Mentre Bennett raggiunge la nuova Pinarello Q36.5, Enrico Gasparotto guiderà l'ammiraglia della Bahrain-Victorious dopo l'addio anticipato alla Red Bull-Bora Hansgrohe.