E' già ufficiale, Primoz Roglic correrà con la Bora-Hansgrohe: "Aiuterà a fare crescere tutto il team"

Foto di Redazione
Info foto

LaPresse

Stradaciclomercato

E' già ufficiale, Primoz Roglic correrà con la Bora-Hansgrohe: "Aiuterà a fare crescere tutto il team"

Prima del Lombardia, l'annuncio del team tedesco che ha ingaggiato lo sloveno per le prossime stagioni; il grande obiettivo è il Tour de France 2024.

E' già ufficiale, con qualche ora d'anticipo rispetto alle previsioni, visto che lo stesso Primoz Roglic aveva dichiarato più volte che solo dopo il Lombardia si sarebbe scoperto il suo futuro.

Il campione sloveno, vincitore del Giro d'Italia 2023 e pronto all'assalto alla sua seconda monumento, sabato lungo i 238 km da Como a Bergamo, sarà un corridore della Bora-Hansgrohe dal 2024: accordo su base biennale, con uno stipendio vicino ai 6 milioni di euro a stagione (con un importante contributo da parte della Red Bull, partner della compagine tedesca), e il grande sogno di coronare l'obiettivo Tour de France il prossimo anno, oltre a puntare al bis olimpico a crono e chissà quant'altro nelle corse di un giorno, vista l'immensa qualità di “Rogla” su più terreni.

Contribuirà a fare crescere ancora tutto il team, è una grande ispirazione e uno dei migliori corridori al mondo”, le parole emerse dal team guidato da Ralph Denk.

Roglic si aggiunge così ad una serie di corridori da classifica generale nei grandi giri, in primis Aleksandr Vlasov, Jai Hindley e Cian Uijtdebroeks, oltre a Daniel Felipe Martinez (che la Bora-Hansgrohe ha ingaggiato recentemente dalla Ineos Grenadiers) e Lennard Kamna, mentre c'è grande attesa in tema di ciclomercato per capire su chi punterà a questo punto la stessa Ineos, che vorrebbe Remco Evenepoel...

© RIPRODUZIONE RISERVATA
50
Consensi sui social

Ultimi in Road bike

Primo incontro negli Emirati per le stelle della UAE, per Pogacar solo il Tour anche nel 2026? E Del Toro...

Primo incontro negli Emirati per le stelle della UAE, per Pogacar solo il Tour anche nel 2026? E Del Toro...

La squadra numero 1 al mondo ha organizzato i primi meeting verso la prossima stagione, le parole di Matxin sul possibile programma dell'iridato con Giro e Vuelta verso il no, considerate le classiche e una gara mondiale di nuovo dura e adatta a Montréal. Il messicano, fresco di uno-due ai campionati nazionali, potrebbe cercare la rivincita nella corsa rosa persa sul filo di lana nel 2025 e sulla quale è tornato nelle scorse ore.